La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
noemiga ha scritto:
alpha79 ha scritto:posso chiederti una cosa ot? :oops: ma i bagni li prenderai all'ikea??perchè hanno cose carine e fatte bene,io ho preso un pensile x il bagno e se credevo fosse così fatto bene,avrei preso tutto il bagno dell'ikea!anche i lavandini sono carini!(scusa l'ot..)e poi cos'altro prenderai all'ikea?(scusa ancora x l'ot,ma io ho molte cose ikea e mi piacciono pure! :wink: )

probabilmente si cucina a parte il resto se non troviamo dimegli qualità/prezzo sarà tutto ikea...
per il bagno pensavamo di prendere solo un mobiletto vattern http://www.ikea.com/webapp/wcs/stores/s ... 6264*16071 (probabilmente con anta vetro...)
lo specchio e qualche mensolina... (la chicca sarà il portariviste! che ora sul sito nn trovo xò)
per la lavanderia pensili sempre http://www.ikea.com/webapp/wcs/stores/s ... 6264*16071 (bianki i meno cari)
e anche nei corridoi/disimpegni degli armadi sempre pax (100x60)
tavolo e sedia come dicevo qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=11252
tende quelle doppie carinissime!
librerie e portariviste idem...
mensole lack (marrone-nero)
ecc. ecc.

quindi tu hai tutto ikea e ti trovi benone? è stato difficile montare le cose?
io ho comprato proprio il pensile vattern! :wink: con ante in vetro ed è davvero bellino e fatto bene!(ha pure i gommini x nn far sbattere le ante! :wink: )
io nn ho tutti i mobili ikea..la sala è tutta ikea(apparte il divano) poi vari complementi,specchi o cose così..
ti posso assicurare che la sala fa il suo effetto e la gente quando scopre che è dell'ikea rimane molto stupita perchè colpisce molto ed è bella solida.(abbiamo una credenza rossa -meraker,una parte tv-markor,delle vetrinette-markor,tavolo-bjursta e sedie-roger,un mobile buffet-bjursta)poi tutte le luci di casa sono ikea(la maggior parte)e sono molto carine e particolari e anche quelle fanno la loro scena..insomma,tornassi indietro..comprerei tutto ikea.sono stra-soddisfatta! :wink:
x il montaggio,no problem,noi abbiamo fatto tutto da soli(compreso il trasporto,ma ho l'ikea a 20min da casa e mio babbo più volte ci ha prestato il camion).bisogna stare attenti a nn perdere le viti che ti danno in dotazione perchè sono contate(ma cmq se dovessi perderle puoi richiederle gratuitamente al box informazioni) e ti consiglio(così come suggeriscono loro)soprattutto x l'armadio,di fissarlo alla parete,perchè altrimenti se col peso o cmq accidentalmente dovesse "venirti addosso" loro nn si accollano responsabilità..io ad esempio l'ho fatto x le librerie del salotto perchè le ho caricate di libri.. :roll:
se vuoi sapere altro..sul'ikea sono abbastanza informata! :wink:

#19
alpha79 ha scritto:tavolo-bjursta e sedie-roger
se vuoi sapere altro..sul'ikea sono abbastanza informata! :wink:
è proprio quello ke vogliamo prendere noi!!!!
da noi xò è x la cucina.. (dici che va bene x mangiarci tutti i giorni o si rovina?)
allora sarai la mia ikeaGuru! :wink:

#20
noemiga ha scritto:
alpha79 ha scritto:tavolo-bjursta e sedie-roger
se vuoi sapere altro..sul'ikea sono abbastanza informata! :wink:
è proprio quello ke vogliamo prendere noi!!!!
da noi xò è x la cucina.. (dici che va bene x mangiarci tutti i giorni o si rovina?)
allora sarai la mia ikeaGuru! :wink:
noi lo abbiamo in sala x quando abbiamo ospiti e sotto la tovaglia ci metto sempre la tovaglia plastificata(il mollettone credo che si chiami.. :oops: )x paura che si rovini,visto che cmq è in bella vista appena si entra..quindi ti consiglierei di fare così,ma questa ripeto è una mia accortezza in più! :wink: cmq il tavolo è bellissimo e le sedie sono comodissime,su quelle proprio vai sul sicuro!!(il tavolo poi è una sciocchezza montarlo..praticamente devi metterci solo le zampe!però è pesissimo... :roll:)

tranquilla,se posso ti aiuto molto volentieri! :wink:

#22
noemiga ha scritto:pesissimo? intendi pesantissimo?
sì è pesante..mi ricordo l'imballo..un'unico pezzo enorme di cartone(praticamente le dimensioni del piano del tavolo) che nn sapevamo come prendere perchè ci scivolava dalle mani..due rampe di scale a piedi con 'sto coso..una faticaccia..e anche da montato nn è che sia leggerissimo..anche le sedie son pesanti..ma vedessi col tavolo come stanno bene!io ho preso tutto color marrone-nero(che è molto simile al wengè).bellissimo,lo ricomprerei ad occhi chiusi! :D

#23
alpha79 ha scritto:ho preso tutto color marrone-nero(che è molto simile al wengè).
infatti a nke a noi piace tantissimo x quello!!
ma approposito di wengè.. non ho ancora capito come si pronuncia...
venghè o vengè? o come? 8)

#24
noemiga ha scritto:
alpha79 ha scritto:ho preso tutto color marrone-nero(che è molto simile al wengè).
infatti a nke a noi piace tantissimo x quello!!
ma approposito di wengè.. non ho ancora capito come si pronuncia...
venghè o vengè? o come? 8)
credo che si pronunci venghè..ho sempre sentito dire così.. :roll: ma la cucina di che colore sarà?(andrà in ccucina il tavolo,giusto?) :wink:

#25
il tavolo è in cucina-sala.. dove si trova anche una scrivania color legno tipo ciliegio per computer e tele... (ke stonerà sicuramente ma siccome l'abbiamo già x ora teniamo quella..)
il divano divano è qst http://www.poltronesofa.it/grevillea.htm
la stoffa e il colore però è come quella mesciata (bianco-nero) del cuscino che si vede in basso nella foto (quello con sopra il libro)
poi i 2 cuscinoni ai lati sono neri
e la cucina prima pensavamo alla eticha sotto in alluminio millerighe e sopra rosso mattone..
ora dato i prezzi forse prendereni la nadia della lube rovere-girgio sotto e bianco o arancio sopra..
anche se il rovere-grigio non so se sta bene con il wengè..

#26
bello il divano!e bella anche la stoffa!(è simile alla mia :wink: )ma è comodo?(vedo che ha lo schienale basso)
io credo che il tavolo stia bene col rovere grigio..sicuramente meglio del rovere chiaro che nn riprenderebbe nulla! :roll:

#27
ho visto la cucina sul sito!(che però nn è aggiornato perchè il rovere grigio nn cè come colore e nemmeno l'arancio.. :roll: )cmq è molto carina complimenti! :D
e come parete tv a cosa avevate pensato?avete già scelto? :)

#28
alpha79 ha scritto:ho visto la cucina sul sito!(che però nn è aggiornato perchè il rovere grigio nn cè come colore e nemmeno l'arancio..
si si infatti sono colori nuovi.. non so quando e se li aggiorneranno sul sito... stavo cercando ank'io un posto dove trovarli che li volevo rivedere...
alpha79 ha scritto: e come parete tv a cosa avevate pensato?avete già scelto? :)
in realtà la parete tv non ci sarà... ho appena aperto qst post con la disposizione che pensavamo di fare.. così non siamo + OT, se ti va dai un'okkiata ;)

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 258#184258

ho ill etto che vorresti...

#30
per il prezzo che ha! sui 159 misembra piu materasso e doghe a parte
non è male... l'unica coosa ticonsiglio di prendere le reti a parte, tipo quelle con i piedi, non che si appoggiano alla base letto... perche cosi non cigola la struttura, cosa che a me da un po fastidio!
ciao