La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Come arredare la Camera?!

#1
E' il mio primo post in questo forum pur leggendolo quotidianamente quindi ciao a tutti! :D

Vi espongo subito il ns problema...
Tra qualche mese mi trasferirò assieme alla mia compagna in un'altra casa la cui camera da letto ha una superficie abbastanza ridotta!
Immagine
Non sappiamo proprio come arredarla perchè vorremmo farci stare oltre al letto matrimoniale e un armadio classico a tre ante da 275cm circa anche un televisore (possibilmente fronte letto) e uno/due comodini, dove riporre portatile, libri pre nanna ( :roll: ) e lampade da comodino!

Qualcuno ci aiuta?? Siamo disperati :oops:

Re: Come arredare la Camera?!

#2
non riuscite a spostare la porta sulla parete di sinistra?
è una finestra o una portafinestra quella a destra? quanto dista dai muri?

che misure ha il letto?

credo che l'unica soluzione sia questa.. la tv frontale non si può avere
Immagine

Re: Come arredare la Camera?!

#4
gina ha scritto:non si può modificare la porta (per es. scorrevole o a libro o a doppio battente ) per mettere l'armadio sulla parete di sx e la tv di fronte al letto ?
non la vedo una buona soluzione.. l'armadio resterebbe troppo a ridosso della porta
Immagine

Re: Come arredare la Camera?!

#5
grazie infinite intanto per l'aiuto :)
la finestra è una finestra ed è proprio nel centro della parete come da Vs immagini..
la porta non si può spostare ma forse (anche se dubito) si può modificare in porta scorrevole...
Il letto dobbiamo ancora sceglierlo ma penso che opteremo per una lunghezza normale (io sono "lungo" 1.85)
Per quanto riguarda l'armadio noi pensavamo ad una soluzione simile all'immagine...che ne dite?? Ingombra troppo la stanza o potrebbe essere una valida alternativa??
Immagine
Anche l'idea di avere solo un comodino era interessante.. anche se da profani dell'arredamento credevamo fosse sbagliata come idea essendo asimmetrica! :!:

Grazie mille ancora per i suggerimenti!

Re: Come arredare la Camera?!

#10
gamiele ha scritto:
serenen ha scritto:ma l'armadio quindi non c'è.. :roll:
io lo farei lineare
in che senso?? :?:
nel primo messaggio hai scritto che dovevi farci stare un armadio classico 3 ante da 275 cm..
quindi ho supposto che quell'armadio lo avessi già.. visto che invece dovete comprarlo, compratelo lineare che con l'angolo come nell'immagine non ci sta

Re: Come arredare la Camera?!

#12
un armadio ad angolo simile a quello nella foto non ci sta nell'angolo in alto a sinistra mettendo il letto come da Vs suggerimenti vicino alla porta?? Non così grande ovviamente l'armadio :D

PS Si dobbiamo comprare tutto ancora!

Re: Come arredare la Camera?!

#15
Ciao!

Giuro che non ho capito se mettere o meno un armadio angolare sia un problema (io ce l'ho e mi trovo davvero bene, la stanza rimane molto più sgombra), l'ora è quella che è e l'età pure. :D
Nel caso io risolverei così: letto lungo la parete in basso, armadio ad angolo (io ho fatto un lato da 200 e l'altro da 160), e a seguire un comò per la tv.
Immagine


Per la questione comodini, c'è questa soluzione Ikea (Malm consolle):
Immagine
La chiave della felicità
è la disobbedienza in sé
a quello che non c'è