La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

idee arredo/disposizione camera

#1
Salve a tutti.
Ho una camera da letto da arredare che e' abbastanza piccola e chiedo il vostro aiuto per avere una disposizione ottimale e anche qualche idea carina :mrgreen:

L'arredamento dorebbe essere il piu moderno possibile, nella stanza dovrebbe entrarci un letto matrimoniale (se possibile con comodini), un armadio (se possibile a 6 ante), tv e (non obbligatoriamente) un como'.
Immagine
questa e' la soluzione migliore che ho trovato, anche se avere il lato dell'armadio quando si entra non mi entusiasma.

Grazie in anticipo

Andrea

Re: idee arredo/disposizione camera

#2
L'unica alternativa è mettere l'armadio di fronte al letto (2,70 sono esattamente le 6 ante che cerchi! se sei fortunato, ti arriva a filo muro, forse sarebbe meglio farne 5 e la sesta eventualmente più stretta). Con comodini stretti, potresti provare il letto sulla parete di destra e l'armadio su quella di sinistra.
Per la tv, dipende. Con l'armadio a sinistra, potresti metterlo nell'angolo in alto che ti resta libero, con un braccio estensibile che lo porti più avanti per non essere nascosto dall'armadio stesso. Altrimenti, tv "incassato" nell'armadio (nel senso che ci sono armadi con un vano a giorno centrale, o addirittura armadi con LCD inserito nell'anta). Oppure..a soffitto :D
Il mio album http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =+casa+fab

Re: idee arredo/disposizione camera

#3
grazie fabcons.
l'armadio sulla destra lo scarterei perche' verrebbe a crearsi un vero e proprio corridoio quando si entra in camera e la cosa non mi piace :?

per l'armadio a sinistra e il letto a destra e' la soluzione che per ora mi sembra piu plausibile, l'unica pecca e' che ci entrera' un solo comodino (bisogna considerare l'apertura della porta finestra).

secondo te entrare e vedere una parete completamente ricoperta dall'armadio non fa un brutto effetto?

Re: idee arredo/disposizione camera

#5
secondo me incombe molto di più averlo di fronte e rinunciare ad un comodino (!) che vedere il fianco entrando !
piuttosto se lo fai a battente non ti si apre l'anta, se metti il letto a sx con due comodini e l'armadio in alto devi fare le ante scorrevoli

Re: idee arredo/disposizione camera

#6
A me non incomberebbe neanche di fronte entrando, però mi sembra che renderebbe la stanza più stretta e lunga visivamente.
E poi, la finestra si aprirebbe?

Mi piacerebbero però di più le soluzioni con l'armadio a destra o a sinistra entrando.
L'effetto-corridoio, come dici te, non mi darebbe fastidio, la fiancata dell'armadio appena si entra un po' di più, ma puoi sempre rivestire quel lato con carta da parati oppure con uno specchio. Oppure finire l'armadio con una serie di mensole come ho fatto io...

Per il fatto di avere un comodino solo da un lato, non mi preoccuperei se all'interessato non serve un piano d'appoggio.

Re: idee arredo/disposizione camera

#7
intanto grazie a tutti per le risposte.
Immagine
questa sarebbe la soluzione piu plausibile. Per quanto riguarda il comodino potrebbe entrarci, dovrei prendere un letto non troppo largo e dei comodini abbastanza piccoli.

Con l'armadio sulla perete superiore sarei costretto a prenderlo piu piccolo perche' altrimenti rimarrebbe poco spazio per il passaggio.