La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Facciamo un po' di ordine in questa casa

#1
Buongiorno a tutti,
primo post, tante perplessità.
Stiamo ristrutturando una casa nella quale andremo a vivere ad agosto e siamo nel pieno delirio dei lavori. Abbiamo già scelto rivestimento e pavimento del bagno (panna e tortora) e pavimento della cucina (bianco), il pavimento in tutte le altre stanze, compresa quella che sarà la camera da letto, resterà quel che è, ossia un simil cotto color rossiccio.
Ora, io adoro lo stile moderno e la casa non lo è affatto (finestre ad arco, muretto a cerchio nel salone, inserti di marmo), quindi sto cercando di trovare la giusta via di mezzo.
Per la cucina ho scelto un rovere tabacco per continuare l'atmosfera "calda" e pensili bianchi per seguire comunque una linea moderna. La domanda è: la camera da letto? Io avevo pensato ancora al rovere tabacco e al bianco, ma cucina e camera dello stesso colore va bene? Non so neanche se ogni camera dovrebbe avere un colore a sé oppure se sia giusto seguire un unico filo conduttore. Cosa mi consigliate?
Grazie.

p.s.: come marca sono orientata sul trittico Twice rovere tabacco della Alf e l'armadio bianco. Conoscete questa marca? Cosa ne pensate?