La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Letto: Poltrona Frau, Poliform o Molteni?

#1
Buongiorno a tutti!Siamo alle prese con la scelta dell'arredamento della camera da letto e come si puó dedurre dal titolo la scelta del letto é ristretta a tre soluzioni:

1. Poltrona Frau mod. MassimoSistema - struttura+reti con doghe+materassona molle insacchettate (il rivenditore ci dice essere i migliori...che ne pensate?) € 5.800,00 circa;

2. Poliform mod. Arca - struttura+rete € 2.800,00

3. Molteni mod. Wish - strutura+rete € 2.900,00

Da ricerche qui sul forum mi pare di capire che si tratta di letti di qualitá. Vi chiedo se potete di darmi uletriori informazioni e consigli per aiutarci nella scelta, anche per quanto riguarda i differenti materiali (pelle vs tessuto vs legno+pelle) ed i relativi preventivi.

Grazie mille sin da ora! :)

Re: Letto: Poltrona Frau, Poliform o Molteni?

#2
missionsweethome ha scritto:Buongiorno a tutti!Siamo alle prese con la scelta dell'arredamento della camera da letto e come si puó dedurre dal titolo la scelta del letto é ristretta a tre soluzioni:

1. Poltrona Frau mod. MassimoSistema - struttura+reti con doghe+materassona molle insacchettate (il rivenditore ci dice essere i migliori...che ne pensate?) € 5.800,00 circa; 5140 nuovo listino ridotto, retro tela, misura 170 senza sconto

2. Poliform mod. Arca - struttura+rete € 2.800,00

3. Molteni mod. Wish - strutura+rete € 2.900,00

Da ricerche qui sul forum mi pare di capire che si tratta di letti di qualitá. Vi chiedo se potete di darmi uletriori informazioni e consigli per aiutarci nella scelta, anche per quanto riguarda i differenti materiali (pelle vs tessuto vs legno+pelle) ed i relativi preventivi.

Grazie mille sin da ora! :)

I letti sono tutti ovviamente di qualità.

Massimo bed: misura? Retro pelle o tela? Tieni presente che Frau ha da Novembre ridotto i prezzi di listino, cosa però che non permette alcuno sconto. Per un 170 retro tela il prezzo è 5.140,00
Wish: non è possibile verificare il prezzo che cambia in base al tipo di rivestimento, al tipo di legno e se con rete doppia o unica. Fino a Maggio tutti i rivestimenti in tessuto sono in promozione al prezzo di categoria più bassa.

Non conosco il Poliform

È ovvio che il Frau ha in generale un aspetto più morbido e coccoloso e può essere inserito in qualunque stile di ambiente. Il Wish lega molto essendo in legno per il resto della camera e inoltre è decisamente un letto moderno, mentre il Frau può essere abbinato al classico o al moderno.
la gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.

Re: Letto: Poltrona Frau, Poliform o Molteni?

#4
I letti sono tutti ovviamente di qualità.

Massimo bed: misura? Retro pelle o tela? Tieni presente che Frau ha da Novembre ridotto i prezzi di listino, cosa però che non permette alcuno sconto. Per un 170 retro tela il prezzo è 5.140,00
Wish: non è possibile verificare il prezzo che cambia in base al tipo di rivestimento, al tipo di legno e se con rete doppia o unica. Fino a Maggio tutti i rivestimenti in tessuto sono in promozione al prezzo di categoria più bassa.

Non conosco il Poliform

È ovvio che il Frau ha in generale un aspetto più morbido e coccoloso e può essere inserito in qualunque stile di ambiente. Il Wish lega molto essendo in legno per il resto della camera e inoltre è decisamente un letto moderno, mentre il Frau può essere abbinato al classico o al moderno.
Grazie per la tua risposta Paul, anche perchè mi hai confermato quanto detto dai due rivenditori circa la promozione di Molteni ed il "prezzo ridotto ma fisso" di Frau. Per le misure: standard il Wish (170x200), mentre il Frau considerato il mio ragazzo alto 193 cm, è 180x210. Retro pelle.
Il rivenditore Frau è sembrato un po' più preciso, ma i letti sn davvero tutti molto belli!!!Stiamo vedendo anche armadi e trittico per decidere al meglio. A tal proposito, oltre ad un armadio bellissimo Poliform (non ricordo il modello, cerco di trovarlo sul sito e postarlo) bianco opaco a poro aperto, ne abbiamo visto uno stupendo della Lago mod. NOW...qualcuno di voi conosce questa marca?

Re: Letto: Poltrona Frau, Poliform o Molteni?

#5
L'armadio di Poliform è simile al Sand, ma con tipo delle fresature (se così si chiamano :oops: ) verticali...
Approfitto della vostra esperienza e gentilezza per chiedervi consigli su eventuali abbinamenti dei mobili con letto pelle bianca, tessuto sul grigio/azzurro oppure essenza di legno scuro. Aspetto soluzioni!!! :D

Grazieeeee :) :) :) :)

P.S. pavimento 60x60 grigio non chiarissimo, porte noce non troppo scuro (il massimo della precisione eh? :oops: )

Re: Letto: Poltrona Frau, Poliform o Molteni?

#6
Anche il Wish può essere fornito con rete da 210 con supplemento del 10%. per l'armadio il GlissQuick di Molteni ha un ottimo rapporto qualità/prezzo soprattutto se ti tieni su finiture base (millerighe e la nuova finitura cartapaglia). Anche su questo è in corso una promozione che ti regala 1 cassettiera interna in legno o vetro. Ho in casa armadi Molteni Gliss da oltre 30 anni e sono ancora perfetti.
Il letto Frau te lo consiglio retro tela. Risparmi un bel po' e non pone nessun problema.
la gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.

Re: Letto: Poltrona Frau, Poliform o Molteni?

#7
Anche il gliss 5th é molto bello!!Il nostro dubbio nasce anche un po' dal colore da scegliere: con un letto in pelle (mettiamo bianco) ci starebbe meglio armadio bianco e trittico legno?oppure il contrario?e l'armadio, lucido o opaco?
Diversamente, con il letto in legno, come valutare armadio e trittico?

P.S. ma l'azienda lego la conosci?

Re: Letto: Poltrona Frau, Poliform o Molteni?

#8
Con letto bianco Armadio sempre chiaro opaco, gruppo chiaro, scuro o colore come più aggrada. Con letto legno, gruppo stessa finitura e armadio chiaro opaco.
Il Gliss 5th pur conservando la stessa struttura del Quick, ha ante in maggior numero di finiture e più particolari per cui il costo sale. Il quick è comunque molto venduto in finitura laccato opaco (su laminato) poro aperto o nella nuova finitura cartapaglia
la gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.

Re: Letto: Poltrona Frau, Poliform o Molteni?

#9
Posso testimoniare sulla qualità del gliss 5th di Molteni in quanto ne possiedo uno da cinque anni! Il mio è laccato opaco bianco perla senza maniglia, o meglio ha una sorta di gola lungo tutto il profilo dell'anta. E' semplicissimo ma bellissimo e secondo me si abbina bene con ogni stile di arredamento!

Letto: Poltrona Frau, Poliform o Molteni? + piantina camera

#10
Provo a postare la piantina della camera da letto:
Immagine
Secondo la nostra idea dovremmo avere letto e comodini sul muro a dx, armadio a sx a tutta parete (o per gran parte di essa :P ) e sul muro entrando subito a dx un comò, o un mobile basso o non so!!Che ne dite? Idee alternative?

I due letti su cui siamo indecisi sono:
Immagine
Immagine
Il colore del Frau dovrebbe essere bianco, mentre per quanto riguarda il wish sceglieremmo un legno scuro con cuscinoni chiari (bianco o grigio molto chiaro).
Con letto bianco Armadio sempre chiaro opaco, gruppo chiaro, scuro o colore come più aggrada. Con letto legno, gruppo stessa finitura e armadio chiaro opaco.
Concordo sull'armadio, bianco opaco mi piace, magari a poro aperto. E il Gliss 5th è bellissimo.
Immagine
Il gruppo mi piacerebbe legno chiaro o nel caso del wish, della stessa tonalità, ma con una finitura colorata. Ad esempio il 606, sempre Molteni, sbaglio o può avere il dettaglio accanto alla gola di apertura di colore differente? Magari potrei abbinarlo al colore di una parete, o di una tenda o di un tappeto....ma quale? Non vorrei un colore che nel tempo stanchi e contemporaneamente che sia diverso dal solito bianco o grigio...troppe pretese? :mrgreen:

Aspetto idee e soluzioni alternative!! :D :D :D :D

Re: Letto: Poltrona Frau, Poliform o Molteni?

#12
missionsweethome ha scritto:Buongiorno a tutti!Siamo alle prese con la scelta dell'arredamento della camera da letto e come si puó dedurre dal titolo la scelta del letto é ristretta a tre soluzioni:

1. Poltrona Frau mod. MassimoSistema - struttura+reti con doghe+materassona molle insacchettate (il rivenditore ci dice essere i migliori...che ne pensate?) € 5.800,00 circa;

2. Poliform mod. Arca - struttura+rete € 2.800,00

3. Molteni mod. Wish - strutura+rete € 2.900,00

Da ricerche qui sul forum mi pare di capire che si tratta di letti di qualitá. Vi chiedo se potete di darmi uletriori informazioni e consigli per aiutarci nella scelta, anche per quanto riguarda i differenti materiali (pelle vs tessuto vs legno+pelle) ed i relativi preventivi.

Grazie mille sin da ora! :)
innanzi tutto i secondi non hanno il materasso, quindi se rimani sul frau vega devi aggiungere altri 1000eu al prezzo che hai indicato ovvero toglierne al przzo del frau (se invece ti ha proposto il venus alla il prezzo scende un po')

il massimo sistema non mi piace molto perché oltre ad avere la divisione centrale è molto morbido quindi sarà come avere i cuscini un po' acciaffati, almeno che questo effetto estetico non sia il tuo scopo, sul resto ti ha risposto perfettamente paul, non ho molto da aggiungere tranne consigliarti di prenderlo con la pelle "base" cioè system

Re: Letto: Poltrona Frau, Poliform o Molteni?

#14
paul ha scritto:Con letto bianco Armadio sempre chiaro opaco, gruppo chiaro, scuro o colore come più aggrada. Con letto legno, gruppo stessa finitura e armadio chiaro opaco.
Il Gliss 5th pur conservando la stessa struttura del Quick, ha ante in maggior numero di finiture e più particolari per cui il costo sale. Il quick è comunque molto venduto in finitura laccato opaco (su laminato) poro aperto o nella nuova finitura cartapaglia
Stiamo aspettando un preventivo sui due armadi Gliss 5th e quick per valutare meglio la scelta. Per quanto riguarda il letto credo punteremo sul Frau anche perchè abbiamo visto l'aurora due e devo dire che lo troviamo davvero bell! :D Cosa ne pensate?

Re: Letto: Poltrona Frau, Poliform o Molteni?

#15
Il Gliss5th e il GlissQuick sono praticamente identici. Il 5th può avere ante più complesse e con finiture più costose (essenza, vetri), il Quick ha ante lisce ma egualmente ben fatte, senza le lavorazioni particolari e le finiture più costose del 5th. Struttura, attrezzatura e ferramenta sono identiche.

Aurora 2 è uno dei letti più venduti nel recente passato, personalmente lo trovo ormai stracopiato anche se nessuno ha le sue curvature. Molto bello è il Giselle (2013) e comunque a me piace molto il vecchissimo Rondo' 2 (1985?).
la gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.