La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Napol vs Piccinato

#1
Salve a tutti,
sto per acquistare la camera da letto. Cerco un prodotto di buona qualità (niente laminato, materico, truciolare etc.) ad un prezzo "onesto".
Dopo aver visionato parecchie alternative sono rimasto con due possibilità: una camera Napol ed una camera Piccinato. Piccinato mi è stato proposto dal mobiliere dopo avergli esposto le mie esigenze e mi è stato presentato come un prodotto solido, che può essere concorrenziale essendo meno pubblicizzato.

La differenza tra i due preventivi, fatti dallo stesso mobiliere, è di poco superiore ai 1000 euro (Napol costa di più).
Quello che mi lascia perplesso è che per una camera in tamburato mediamente mi sono stati fatti preventivi dell'ordine dei 5500-6500 euro mentre il prezzo della camera Piccinato è sensibilmente inferiore.
Qualcuno ha qualche informazione sulla qualità dei mobilit Piccinato? In sostanza a livello qualitativo (solidità, qualità dei materiali, rifiniture etc.) quale delle due ditte è migliore? Sul sito Napol ci sono le schede tecniche dei prodotti mentre non ho trovato niente su Piccinato. Ho visto entrambe le camere dal vivo ( in due negozi diversi) ma non sono sufficientemente esperto per valutare questi aspetti.
Esteticamente mi piacciono entrambe, per cui questo non è un fattore di scelta ed entrambi i preventivi rientrano nel mio budget.

Grazie a tutti
poehnix