La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Arredo camera STUDENTESSA

#1
Buongiorno a tutti...avrei bisogno di consigli per arredare una camera che ho preso in affitto per motivi di studio, o meglio per cambiare la disposizione del mobilio per far sì che risulti più luminosa e accogliente.
il mobilio è un po' antiquato ma purtroppo devo tenere questo che si vede nelle foto e di cui indico le misure:
Pianoforte 137Lx99x43
Armadio 2 metri circa larghezza, 60 profondità
Finestra 120 in larghezza e dista 150 cm circa dal muro in cui c'è l'armadio
Scrivania 120x60
Mobiletto specchio 40 larghezza e 30 profondità
Il comodino non l'ho misurato ma è alto e stretto
Il comò lo eliminerei e anche un letto
La porta è a doppio battente stretta di quelle antiche ma non so quanto misuri

uno dei due letti nelle foto verrà rimosso come anche il comò e rimpiazzato con un pianoforte a muro nero lucido moderno. Mi servirebbe anche uno spazio per riporre i libri..pensavo a una libreria billy ikea piccola!
La stanza è di forma irregolare, vi posto il link con una piantina autodesk...

http://i62.tinypic.com/wvagbk.jpg
http://i60.tinypic.com/332b34i.jpg


Per la misura delle stanze non sono precisissime in centimetri ma sono:
470 cm il lato con letto e armadio
340 cm il lato con la porta
420 cm lato con altro letto e comodino
415 cm il lato con la finestra

Ho indicato con un puntino rosso le prese di corrente che mi ricordo di aver visto!

Grazie in anticipo! :roll:

Re: Arredo camera STUDENTESSA

#3
Io, per gusto personale, metterei l'armadio sulla parete opposta, mentre unirei i due letti per la testata. Per il resto, la scrivania la lascerei lì perché almeno di giorno sfrutti la luce del sole.
Tu, che ne dici? Comunque anche l'arredamento attuale non mi sembra male, anzi rendere la stanza abbastanza luminosa.

Re: Arredo camera STUDENTESSA

#4
michela198417 ha scritto:Io, per gusto personale, metterei l'armadio sulla parete opposta, mentre unirei i due letti per la testata. Per il resto, la scrivania la lascerei lì perché almeno di giorno sfrutti la luce del sole.
Tu, che ne dici? Comunque anche l'arredamento attuale non mi sembra male, anzi rendere la stanza abbastanza luminosa.
Grazie :) anche io pensavo di spostare l'armadio sulla parete opposta, devo fare una prova per vedere se chiude la luce in ingresso dalla porta :)