La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consigli su come arredare la camera da letto

#1
Buongiorno,
ho una camera da letto mt 5,04 x 3,07 con una porta finestra da un lato (uno di mt 3,07) e porta larga cm 80 (parete mt 5,04).
Mi hanno proposto di mettere letto e comodini nella parete della porta e difronte, cioè per tutta la parete di mt 5,04, mettere l'armadio. Solo che così facendo mi rimane uno spazio di circa cm 40 per passare, anche mettendo ante scorrevoli e letto in ferro battuto senza pediera.
Avete idee o consigli da darmi? Grazie

Re: Consigli su come arredare la camera da letto

#3
Armadio a ponte sul letto sulla parete da 5 metri di fronte alla porta.
Eventualmente che prosegua con un elemento angolare sulla parete corta.
Se ci fai un disegno ti diamo un consiglio più pertinente.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: Consigli su come arredare la camera da letto

#6
samahra ha scritto:Non gradisco il ponte....già la camera è piccola, con il ponte sarebbe cupa
Sì, capisco ... rispondevo "alla cieca" perché senza piantina è un po' difficile :wink:

Un mio amico in una camera matrimoniale piccola si è fatto fare due armadi angolari, sicuramente avrà speso di più di un armadio lineare però così ai piedi del letto ha un buon passaggio.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)