La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

nuova camera mobili vecchi

#1
Ciao a tutti, tra qualche mese cambierò casa e sto cercando di riutilizzare i mobili della mia casa attuale.7 anni fa ho acquistato camera jesse composta da letto contenitore TANG largo 180cm x 200, 2 comodini 60x40, doppia cassettiera lunga 200 cm e armadione Plurimo con 2 ante a specchio a scorrimento largo 320 ed alto 260.
Ora ho una camera da letto molto grande, ma nella casa nuova, essendo appartamento di recente costruzione, la camera ha ben altre misure...tuttavia,metro alla mano, ci sta quasi tutto (tranne 1 comodino)...mi aiutate però a trovare una disposizione,se possibile, che non sia troppo soffocante?Eventualmente pensavamo di sostituire la porta d'ingresso con una a libro per valutare di posizionare l'armadio gigante sulla parete da 4 metri.

Immagine

hostare immagini
Altra domanda....il soffitto nel nuovo sarà alto 2.70...bastano 10 cm di gioco per montare le ante? :roll:
Grazie Elena
Immagine


Arrivo pupa

Re: nuova camera mobili vecchi

#2
se metti l'armadio sulla parete lunga, il letto su quella da 363 con un comodino, il comò di fonte, magari puoi salvare il secondo comodino mettendolo di fianco al comò; come secondo comodino puoi metterne uno trasparente tipo quello di kartell così non hai problemi ad integrarlo con gli altri mobili
se non ti piace vedere il fianco dell'armadio di fronte alla porta puoi attaccare uno specchio così è meno incombente
Immagine
per l'altezza non so dirti, mi dispiace

Re: nuova camera mobili vecchi

#5
Ciao, secondo me la soluzione con l'armadio appena entri non è il massimo, anche se mettessi uno specchio è troppo vicino, te lo ritrovi davanti appena entri e limita il passaggio..
Fra tutte sceglierei la terza, ma si aprono i cassetti? :roll:
Eventualmente la cassettiera non potresti riutilizzarla in un altro ambiente della casa?

Re: nuova camera mobili vecchi

#7
L'armadio di fronte al letto sarebbe la soluzione più bella secondo me, ma ho i miei dubbi che riusciresti ad aprire agevolmente la cassettiera, questo dovresti valutarlo tu.. :roll:
La casa è già costruita vero? Te lo chiedo perché guardando la soluzione 2, se la porta si potesse spostare di qualche cm verso la cassettiera, l'armadio potrebbe stare nell'angolo dietro la porta (io ce l'ho così).. avresti anche spazio per il secondo comodino.
In caso negativo, allora penso che l'unica possibile soluzione sia la 1, però come suggerito da gina metterei un bello specchio sul fianco dell'armadio, giusto per non avere la parete di fronte quando entri! :)

Re: nuova camera mobili vecchi

#9
Recentemente ho spostato piano digitale in camera, ho misurato tra piano e letto sono giusti 50cm, finora ci passo tranquillamente, mai preso uno spigolo :wink:
Per via dello spostamento ho dovuto togliere i vecchi bei comodini che ingombravano troppo, ma li ho recuperati nell'armadio, sono diventati seconda cassettiera (erano due da 100x50cm.. http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... o#p2332653)
Sono ancora senza comodini, sto aspettando che il marito mi porti le mensole in rover fatte da un amico artigiano da fissare a muro :roll: ..ma se nel frattempo vedo qualcosa che si adatti bene lo precedo 8)
Scusa la divagazione.. tra le due soluzioni con armadio fronte porta, preferisco la soluzione 2 con il letto sulla parete da 363.

Re: nuova camera mobili vecchi

#11
grazie rossodicina per l'idea, in effetti potrebbe essere utile inserirli nell'armadio...ho solo 3 cassetti all'interno, magari potrebbero essere una possibilità per tenere un po' più di ordine :oops: .
Grazie anche a Gina!
Personalmente la soluzione che preferisco è la 2, se sposto la cassettiera contro il muro, mi pare ci sia più spazio per il passaggio.L'armadio prenderà luce diretta dalla finestra e renderà la stanza molto luminosa. A questo punto devo solo studiare come spostare l'impianto elettrico.

..Passando alla tinteggiatura...
Ci piace molto in verde petrolio,ma credo che con i mobili rovere moro e la stanza piccola, incupisca troppo, inoltre penso lo utilizzeremo per una parete della sala.
Ora abbiamo delle strisce lilla,ma vorremo cambiare.
Immagine
Immagine


Arrivo pupa

Re: nuova camera mobili vecchi

#12
Ele gli armadi hanno le ante apposta..così non si vede il casino dentro!! :D
Io ad ogni cambio stagione ci perdo tempo a sistemare e dura una settimana o due al massimo :roll:

A primavere ritinteggerò le camere e come mi hanno consigliato metterò un sulla parete del letto un grigio. Anche l'armadio è di quel colore, mi piace e si sposa bene.
Mi pare che tra pavimento e colore mobili la nostra camera un pò si somigli (infatti avevo valutato anche il lilla).
In alternativa un azzurro polvere, magari aggiungendo qualche complemento di quel colore?
Immagine


Immagine

Oppure per rimanere in tono con i mobili, un beige tortora.

Re: nuova camera mobili vecchi

#13
Ele mi ricordo di te. Congratulazioni!
Se non puoi fare nessun lavoro di muratura io voto la tre magari riducendo la lunghezza della cassettiera.
Nel caso in cui tu possa spostare la porta di una quarantina di cm allora farei sicuramente la due. In questo modo dovrebbe starci tutto.

Re: nuova camera mobili vecchi

#14
Molto belli questi azzurri!
Il pavimento nella casa nuova purtroppo non sarà parquet......salvo colpi di scena,sto valutando infatti i costi per posare un pavimento flottante nella zona notte,ma è un piano terra e so che possono esserci problemi per l'umidità...visto che in budget è basso non vorrei fare un pastrocchio.
Grazie Fede e ben ritrovata :)
Niente lavori purtroppo :roll:
Cambierò sicuramente la porta in ogni caso,mettendola a libro perché non posso metterla scorrevole neanche esternamente. Potrei dimezzare la cassettiera lasciandola da 100.
Immagine


Arrivo pupa