La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

colore letto con pavimento banco?

#1
Salve, ho deciso di comprare un letto imbottito con contenitore, penso che comprerò il letto Samoa modello light matrimoniale. Quasi sicura per l'ecopelle...ma non sono sicura che colore scegliere...
La mia camera da letto ha il pavimento con mattonelle bianche e le pareti bianche, la porta del armadio a muro, il comò e i comodini sono di legno noce, una tonalità che assomiglia più al ciliegio, ne troppo rosso ne troppo chiaro. Avevo pensato colori chiari , beige, corda o panna, ma ho paura che non stacchino bene con la camera, i colori delle pareti al limite si potrebbero cambiare ma il pavimento no. Consigli?
http://www.bsideletti.it/prodotti/light
Grazie

Re: colore letto con pavimento banco?

#2
Ciao!
Magari se riuscissi a caricare una foto riceveresti maggiore aiuto....

Ad ogni modo per come la descrivi io cercherei di scaldare l'ambiente usando dei colori neutri ma dai toni caldi, tipo un beige o un grigio medio che potrebbero intonarsi al colore dei comodini.
Poi magari riprenderei le stesse tinte abbinate al bianco sulle tende e la biancheria, magari anche un bel tappeto a pavimento.

Un'altra cosa... io ho il divano Samoa in ecopelle da pochi mesi e mi trovo bene, però in un altra discussione veniva sconsigliato di acquistare l'ecopelle per i prodotti di fascia tipo Samoa, in quanto un pò scadente.... piuttosto un tessuto di categoria superiore.
Non so se ciò che vale per i divani possa valere anche per i letti della Samoa, che magari hanno un utilizzo differente.