La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Camera da letto corta..e marito alto! :D

#1
Buongiorno a tutti!
Avrei bisogno di vostre esperienze in merito all'annoso problema distanza armadio-letto (ho visto che già qualcuno ha scritto a riguardo..)
Nell'immagine che vi allego vedete la piantina della mia casa, e noterete che la camera matrimoniale ha una profondità di 325 cm.
Immagine
Nella parete al fondo dovrò posizionare l'armadio che già ho (mod. Plurimo della Jesse ad ante scorrevoli) il problema è che con il letto che ho ora rimarrebbero 40 cm per il passaggio, quindi mi vedo costretta a cambiare letto e a prenderne uno più corto.
La rete deve essere lunga almeno 200, altrimenti il maritino dormirebbe con i piedi di fuori :D .. e ho trovato l'Aladino Up della Alf che è lungo 211,5.

Il consiglio che vorrei da voi è questo:
- lascio tutto così e metto l'armadio di fronte al letto lasciando uno spazio di circa 50 cm (325 camera - 63 armadio - 211,5 letto = 50,5)
oppure
- il bagno che confina con la camera misura 167, tolgo 5 cm al bagno (che a questo punto sarebbe largo circa 160) e li aggiungo alla camera per avere una distanza letto-armadio di 55 cm?

Grazie mille!!
pat

Re: Camera da letto corta..e marito alto! :D

#2
Ciao, la casa sembra in costruzione: è così?
In base al Regolamento Edilizio del tuo Comune, la camera è a norma? Intendo come superficie. Perché 3,25 x 4,10 non fa neanche 14mq :roll: :roll:
Umpf, questi costruttori...
Il bagno penso che meno di 5 mq non possa essere, poiché è l'unico della casa, giusto? Però vedo delle scale, c'è un altro piano con un altro bagno?
patsista ha scritto:- il bagno che confina con la camera misura 167, tolgo 5 cm al bagno (che a questo punto sarebbe largo circa 160) e li aggiungo alla camera per avere una distanza letto-armadio di 55 cm?
Guadagnare 5 cm lineari non ti cambia la situazione perché comunque non arriveresti ai 60 cm (minimi!) di passaggio.

Cambiare armadio? Oppure metterlo nell'altra stanza, che lunghezza ha il plurimo?

Altrimenti come letto scegli un sommier, senza pediera né testiera, così guadagni gli 11,5 cm più i 5 rubati al bagno.

Altra possibilità, restringi il bagno di parecchio (30 cm? più o meno...), togli la vasca e metti la doccia a sx della porta, però non so se poi è a norma come superficie, sennò tocca ritagliare una fettina della cameretta.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: Camera da letto corta..e marito alto! :D

#3
Ciao! Prima di tutto grazie.. La camera è di 14 mq, vedrai che c'è ancora un angolo dove c'è la porta a scrigno che la fa arrivare a quella misura ;)
L'armadio purtroppo lo devo lasciare per forza in camera, però potrei stringere il bagno a 160 a quel punto arrivare praticamente ai 60.. Che dici?

Re: Camera da letto corta..e marito alto! :D

#4
Vi aggiorno su quella che è stata la soluzione nel mio caso (magari a qualcuno in futuro potrà essere utile..)

Alla fine abbiamo preso questo letto di Pianca mod. Filo Tatami, compreso di Boiserie Spazio e 2 comodini illuminati con led

il letto è esattamente questo della foto (era un'offerta in esposizione)
Immagine
il letto misura 203 cm (e monta un materasso da 200), la boiserie circa 5 cm per un totale di 208 totali! :mrgreen:

Nel frattempo abbiamo anche modificato la camera per cui ora è profonda 332, e tra il letto e l'armadio ci sono 60 cm :D

Re: Camera da letto corta..e marito alto! :D

#7
patsista ha scritto:
04/06/15 16:53
Vi aggiorno su quella che è stata la soluzione nel mio caso (magari a qualcuno in futuro potrà essere utile..)

Alla fine abbiamo preso questo letto di Pianca mod. Filo Tatami, compreso di Boiserie Spazio e 2 comodini illuminati con led

il letto è esattamente questo della foto (era un'offerta in esposizione)
Immagine
il letto misura 203 cm (e monta un materasso da 200), la boiserie circa 5 cm per un totale di 208 totali! :mrgreen:

Nel frattempo abbiamo anche modificato la camera per cui ora è profonda 332, e tra il letto e l'armadio ci sono 60 cm :D
ciao. anche io avrei lo stesso problema
camera
[/url]https://postimg.cc/fJDLCGXW[/url]
[/url]https://postimg.cc/dZqhhpj0[/url]

secondo te, sono troppo pochi 55 cm tra letto e comò?