La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Arredare matrimoniale con letto stockholm e pax ikea, e poi?

#1
Salve a tutti,

sono nuovo e vi scrivo da Trieste... spero che riusciate a consigliarmi...
Io e la mia compagna siamo in procinto di arredare casa, precisamente la camera da letto matrimoniale affrescata di color azzurro e con un bel parquet in rovere massello.

Abbiamo già scelto e comprato l'armadio due pax dell'ikea da 1,5 metri ciascuno uniti tra di loro che formano insieme un grande guardaroba da 3 metri con ante scorrevoli color bianco e rovere sbiancato.

Come letto pensavamo al modello stockholm ikea in faggio massello, dalle linee semplici eleganti e moderne. Il problema è cosa abbinare a livello di comodini e comò sempre in legno massello a prezzi onesti ovviamente. Abbiamo visto sul catalogo ikea ma non c'è nulla che ci piace... ikea abbina dei comodini sempre della serie stockholm color giallo e un comò in truciolato impiallacciato noce, ma non ci piace il giallo del comò e non li cerchiamo in truciolato. Vorremmo che comò e comodini siano in legno massello.

Re: Arredare matrimoniale con letto stockholm e pax ikea, e

#4
Ah scusa, non avevo letto bene... :oops:
Difficile trovare dei comodini che si abbinino a parquet-letto-armadio, anche trovando stessa essenza il colore può variare anche parecchio, aggiungeresti un altro legno ancora.. forse appesantisce un pochino?:roll:

Potresti prendere dei comodini in legno e riverniciarli/farli riverniciare in azzurro come le pareti.
Oppure cambiare modello di letto,andando sul legno ma dipinto bianco così è più facile trovare abbinamento, oppure addirittura cambiare genere con un letto in tessuto.