La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

parete colorata? aiuto con colori RAL

#1
Salve a tutti:) volevo un consiglio sul tono di grigio da usare per tingere la parete che sarà dietro la testata del letto(lulù la falegnami color nuvola, con comodini caccaro filnox bianchi e armadio a specchio)... io cerco un grigio che faccia contrasto con il letto ma che non rimpicciolisca troppo la stanza :D chiedo troppo?
grazie mille a chi risponderà, francjska :D

Re: parete colorata? aiuto con colori RAL

#2
Ciao Francjska, non sono un esperto, ma prima di tutto bisogna capire luminosità e dimensioni della camera...comunque con quei colori e luminosità permettendo proverei qualcosa di più colorato del grigio!
Anche io sono estremamente indeciso su come dipingere la mia camera...ho appena aperto un post poco prima di te! :mrgreen:

Re: parete colorata? aiuto con colori RAL

#3
AhHaha... L'ho letto ora :)..in realtà io avevo pensato anche al colore carta da zucchero o leggermente più azzurro..ma ho paura di fare un arlecchinata visto che il letto è grigio, i comodini bianchi è il parquet rovere..
ti posso fare una domanda? A me hanno detto che quando scegli un colore sulla mazzetta Ral in realtà devi utilizzare il colore precedente, più chiaro, altrimenti il risultato sarà troppo scuro(in questo caso perché parliamo ️d grigio)...tu hai già provato a fare le prove su muro? Grazie ancora della risposta :)

Re: parete colorata? aiuto con colori RAL

#4
Mah! Sicuramente il colore non sarà mai esattamente uguale a come poi verrà sul muro, ma addirittura una tonalità in più mi sembra esagerato...per quanto riguarda il la tua camera io punterei anche su un tortora o comunque qualche tonalità simile. Che ne dici?

Re: parete colorata? aiuto con colori RAL

#5
cosi mi hanno suggerito :D AHAHAH, che cose difficili!!!
in realtà la sala sarà color tortora e fare anche la camera da letto di quel colore mi sembrava una scelta noiosa...certo non sto scegliendo colori accesi lo so, ma quando vedi le realizzazioni con colori neutri rimango sempre affascinata :D.... domani facciamo queste benedette prove, speriamo bene :)