La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

MINI CAMERA MATRIMONIALE

#1
Ciao a tutti!
Ho bisogno dei vostri super consigli :D
La nostra camera da letto misura 3.21 larghezza x 4.51 in lunghezza. Il mio problema è che per mettere l'armadio (pensavo al pax ikea con ante scorrevoli, ingombro totale 4 metri x 65 cm di profondità) non riesco a mettere nessun letto se no ho uno spazio piccolissimo per passare tra la fine del letto e l'armadio. Avete idee per un letto che sia veramente poco lungo? Abbiamo già preso due anni fa un materasso IKEA da 160x200 e quindi siamo vincolati da un letto che abbia queste misure! Lo farei anche senza testata però mi piacerebbe avere un contenitore sotto al letto in modo che i gatti non entrino sotto e facciano dei danni (cosa che ora fanno puntualmente.........)
Grazie mille!!

Ps nelle due pareti lunghe 3.21 in una c'è la portafinestra e nell'altra la porta della camera.
Alice

Re: MINI CAMERA MATRIMONIALE

#4
Lo so che l'ikea non lo fa ma mi sembra non ci siano tante soluzioni..
Però se è la casa dove intendi rimanere un pò di anni mi farei un giro tra rivenditori e perché no anche mercatoni vari, magari trovi un prodotto con un discreto rapporto qualità prezzo che però ti dura e viene incontro alle tue esigenze di spazio :wink:

Re: MINI CAMERA MATRIMONIALE

#5
Metti solo la rete del letto,magari rivestita con del tessuto,e a parete un pannello o una testiera.maison du monde ha dei pannelli in legno intagliato molto belli e particolari.puoi realizzare anche pannelli con tessuto e legno se ti rivolgi ad un tappezziere o falegname,oppure in ferro battuto da un fabbro.forse un bravo falegname riesce a farti la struttura contenitore ma x me fai prima a mettere degli scatoloni di plastica con rotelle, perché i contenitori sotto i materassi diventano uno schifo tra peli capelli e polvere
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

Re: MINI CAMERA MATRIMONIALE

#6
non ho capito bene, il tuo problema è la larghezza del letto o la lunghezza?se è la larghezza, metti solo la rete e poi arredi il muro dietro il letto con un bel mega quadro (anche una bella foto su tela, su internet le trovi a prezzi stracciati) e una bella pitturazione..e per risparmiare ancora spazio al posto dei comodini due mensoline lack ikea di quelle piccole quadrate..