La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Letto con testata contenitore

#1
Ciao a tutti,
È il mio primo messaggio qui :)

Vi scrivo per avere qualche consiglio sul letto per la mia nuova camera: lo spazio purtroppo non è sufficiente per mettere la rete che abbiamo attualmente (160 cm) e i comodini (45 cm l'uno).
Dovendo quindi cambiare rete o comodini, pensavo di passare ad un letto king size di 180 cm, cercando però qualche soluzione che avesse la testiera contenitore della stessa larghezza del letto o anche più grande, ma che non sporgesse più di tanto lateralmente (non più di 250 cm complessivi).

L'ideale sarebbe il Brimnes di Ikea, ma la larghezza sfortunatamente è di 160 cm.

Avete qualche dritta?

Grazie mille! :wink:

Re: Letto con testata contenitore

#2
io avevo un problema simile di spazio, non mi sto a dilungare, non ho trovato un letto che avesse tutte le caratteristiche ma il mobilificio mi ha dato disponibilità a chiedere una variazione per una cifra non esattamente ragionevole.
Sono andato cosi da un falegname della zona, esposto il problema mi ha fatto testata e comodini in linea con il letto a 1/3 del prezzo che mi chiedeva il mobilificio.
Io sono soddisfatto

Re: Letto con testata contenitore

#3
Dici di cambiare o la rete o i comodini e quindi? Hai cambiato idea mentre scrivevi? :D

Non ho poi capito se, avendo problemi di spazio, come fai a propendere per un King size...

Spiegati meglio e se puoi ti consiglio di inserire una pianta della stanza con le misure, magari escono soluzioni che non hai considerato.

Re: Letto con testata contenitore

#4
Simonetta72 ha scritto:Dici di cambiare o la rete o i comodini e quindi? Hai cambiato idea mentre scrivevi? :D

Non ho poi capito se, avendo problemi di spazio, come fai a propendere per un King size...

Spiegati meglio e se puoi ti consiglio di inserire una pianta della stanza con le misure, magari escono soluzioni che non hai considerato.
Dunque, ho scritto male i comodini sono 55 e non 45 cm.
Adesso ho questo due comodini da 55 e una rete da 160, lo spazio a disposizione è 260 cm massimo, quindi non ci sto con le cose che ho.
Per usare i comodini che ho dovrei prendere una rete più piccola e non è un'opzione.
Per mantenere la rete che ho dovrei cambiare i comodini, ma sinceramente ricomprare dei comodini e una testiera letto nuova (io ho solo rete) non mi ispira perchè vorremmo prendere un letto più largo.
Se trovassimo una soluzione con testiera letto contenitore che è larga esattamente come il letto, potremo usarla perchè non ingombrerebbe oltre lo spazio a disposizione, avendo fino a 260 cm da sfruttare.
Ecco perchè chiedevo a voi se conosceste qualche modello di testiera letto contenitore che fosse larga come il letto.

Per quanto riguarda le misure siamo obbligati a mettere il letto in quella parete da 260 (accanto ad una porta) perchè ci sono già le prese e le altre tre pareti sono occupate dalla porta finestra, dalla porta del bagno e l'ultima parete libera ci andrà l'armadio. Per la lunghezza del letto invece non abbiamo limiti, potrebbe essere anche 3 metri :)