La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Novamobili - giessegi - villanova ???

#1
ciao a tutti!
sto acquistando casa e sono alla ricerca disperata di una camera da letto, devo fare tutto da sola e comincio a fare una grande confusione :roll:
per il momento ho visto 3 possibili camere da 3 rivenditori diversi ma tutte solo su catalogo perché quello che piace a me nessuno lo ha esposto :(
tra Novamobili - Giessegi - Villanova quali secondo le vostre esperienze è migliore in termini di qualità di materiali???
considerando che con i prezzi siamo più o meno lì e la disponibilità dei venditori mi sembra soddisfacente in tutti e tre i casi! quali sono le vostre esperienze con queste ditte?
help me!!!!!!!!!!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Re: Novamobili - giessegi - villanova ???

#4
Ciao io di Giessegi ho preso la cameretta (armadio nel 2007 e resto 4 anni fa).
Confermo che la qualità non è eccelsa, poi dipende sempre da quanto uno può spendere.

Ho quasi tutto con frontali laccati e la finitura resiste bene nonostante i bimbi giochino spesso in camera, non ci sono graffi o sbeccature.
Ho notato una differenza tra le guide della cassettiera dell'armadio e quelle montate sul comò a parte, infatti sono differenti e queste ultime pur essendo più recenti si sono in parte storte e alcune vanno proprio male.

L'armadio (200 x h 260 ) dopo 7 anni chiude bene e non ha particolari problemi, però il ripiano di serie si è leggermente imbarcato, mentre i ripiani che avevo aggiunto io facendoli fare ad un amico sono ancora perfetti.
Del letto a ponte sono contenta, la struttura mi sembra solida, il letto singolo invece mi sembra alquanto leggerino.

Ti consiglio di non comprare in ogni caso solo da catalogo ma se possibile visionare personalmente i mobili. Infatti io sono soddisfatta (rapporto/qualità prezzo) degli elementi che ho acquistato valutandoli da esposizione, mentre quelli presi successivamente da catalogo (letto singolo e cassettiera) non li avrei acquistati se visti da vicino.

Buona camera! :)

Re: Novamobili - giessegi - villanova ???

#7
Ciao,
io ho acquistato due armadi novamobili. Uno lo scorso anno a battente, uno montato poche settimane fa scorrevole.
Mi sto trovando molto bene, nonostante abbiamo dovuto scegliere a catalogo.
Non posso che consigliarti questa marca.
"se sei su sei su, se sei giù sei giù, se sei a metà chissà come finirà!"
my kitchen: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=111143" onclick="window.open(this.href);return false;
my blog: https://macchiadinutella.wordpress.com/" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Novamobili - giessegi - villanova ???

#8
melly06 ha scritto:Ciao,
io ho acquistato due armadi novamobili. Uno lo scorso anno a battente, uno montato poche settimane fa scorrevole.
Mi sto trovando molto bene, nonostante abbiamo dovuto scegliere a catalogo.
Non posso che consigliarti questa marca.

posso chiederti quanto hai speso per il battente?