Pagina 1 di 1

letto mansarda

Inviato: 20/03/06 15:56
da moni10e
Dunque, devo comprare il letto e i comodini per la mansarda.
Sarà la camera degli ospiti quindi non vorrei spendere una cifra folle.
Sto cercando un letto che non sia troppo basso per i miei genitori quando si fermeranno. Nello stesso tempo mi piace lo stile moderno.
In + purtroppo la mansarda non è molto alta, quindi dovrei trovare qualche modello con la spalliera non troppo alta.
Qualche idea brillante? Non saprei su cosa orientarmi...
In più suggerimenti per il colore: parquet iroko, tetto con travi in legno tipo rovere. Come lo prendo il letto? Per le pareti (per quel poco che c'è...) pensavo di stare sul bianco.
Attendo suggerimenti! Grazie!

Inviato: 20/03/06 17:46
da libra
i miei genitori in mansarda e con l'iroko hanno messo una camera color ciliegio e panna e devo dire che dà luce e ci stà molto bene!
ci stà bene anche un robere chiaro, quello scuro lo eviterei! :wink:

Inviato: 20/03/06 19:25
da sis
io ho la mansarda simile (pav. rovere chiaro e travi in larice) e penso di prendere il letto bianco/beige (tessuto o pelle), solo il sommier, dietro mi farò fare una testata-contenitore bianca x sfruttare la parte più bassa della stanza. pareti bianche, con una nicchia colorata. ho preferito una base piuttosto neutra perchè ho pensato che usando 3 essenze diverse avrei potuto appesantire troppo l'ambiente. poi vivacizzerò lo stanza con qualche particolare colorato (copriletto, lampade ecc..)

Inviato: 20/03/06 22:00
da Ing 76
un letto rivestito in stoffa col. bianco/panna?
Immagine

Inviato: 20/03/06 22:11
da Mercury
ciao :D
mi sembrano ottime sia l'idea di sis sia la foto di ing... soprattutto la seconda perchè propone un posizionamento del letto furbo: i piedi verso lo spiovente ;)
Ho visto una soluzione simile anche nel progetto di una designer famosissima (André Putman... ha realizzato gli interni degli aerei Concorde): il letto sotto una velux e dietro la testata una scrivania retrò... delizioso!!

Inviato: 21/03/06 9:47
da libra
io ho capito che la testata deve andare nella parte alta del muro, non ha specificato se nella parte bassa ci sono finestre, e se così non fosse l'idea di ing non mi piacerebbe.

e cmq è una camera per gli ospiti !

Inviato: 23/03/06 12:57
da moni10e
Eccomi, scusate l'assenza...
La testata del letto dovrebbe andare contro il muro dove c'è la parte + bassa, che non so bene quanto sia ma sarà circa 1,5 mt, per fortuna il tetto è molto spiovente.

La foto di ing mi piace tantissimo...ma quanto costerà? :roll: