La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Camera da letto per ragazzi under 30

#1
buonasera, siccome io e la mia ragazza a ottobre andremo a convivere mi piacerebbe avere dei consigli sulla camera da letto... abbiamo visto per adesso due preventivi, una camera colombini modello vitality con armadio battente lungo 3 mt con letto a contenitore comó e comodini a 4000€ compreso di materasso, e una nova mobili senza materasso ma con le stesse caratteristiche a 5000!! sicuramente andremo a vedere da altre parti ancora, però cosa ne pensate? suggerimenti di altri marchi?

Re: Camera da letto per ragazzi under 30

#4
morovic ha scritto:buonasera, siccome io e la mia ragazza a ottobre andremo a convivere mi piacerebbe avere dei consigli sulla camera da letto... abbiamo visto per adesso due preventivi, una camera colombini modello vitality con armadio battente lungo 3 mt con letto a contenitore comó e comodini a 4000€ compreso di materasso, e una nova mobili senza materasso ma con le stesse caratteristiche a 5000!! sicuramente andremo a vedere da altre parti ancora, però cosa ne pensate? suggerimenti di altri marchi?
io ho una vitality (anche se alcuni elementi vengono dalla linea giorno e non notte) e mi ci trovo bene (hanno pochi mesi).

ma nulla che faccia gridare al miracolo, di sicuro è una ditta che ha un buon compromesso prezzo/estetica/qualità

Re: Camera da letto per ragazzi under 30

#5
mtpgpp ha scritto:
morovic ha scritto:buonasera, siccome io e la mia ragazza a ottobre andremo a convivere mi piacerebbe avere dei consigli sulla camera da letto... abbiamo visto per adesso due preventivi, una camera colombini modello vitality con armadio battente lungo 3 mt con letto a contenitore comó e comodini a 4000€ compreso di materasso, e una nova mobili senza materasso ma con le stesse caratteristiche a 5000!! sicuramente andremo a vedere da altre parti ancora, però cosa ne pensate? suggerimenti di altri marchi?
io ho una vitality (anche se alcuni elementi vengono dalla linea giorno e non notte) e mi ci trovo bene (hanno pochi mesi).

ma nulla che faccia gridare al miracolo, di sicuro è una ditta che ha un buon compromesso prezzo/estetica/qualità
Ah ma io parlò di estetica... Anche perché mi hanno fatto vedere tutto da catalogo...quindi non ho potuto toccare con mano i prodotti... Poi per curiosità sono andato a sentire per una camera la falegnami, armadio 2.90l x 2.80h a 6 ante con 3 ripiani e 6 bastoni come struttura interna colore laccato opaco, mi hanno sparato 3800€

Re: Camera da letto per ragazzi under 30

#11
Secondo me sbagli approccio. Fissati un budget, prima di tutto. Le camere matrimoniali quello sono... letto, comodini, comò e armadio 270/300. Qualcuno ti regala il materasso. Punto. Non ti puoi basare sull'elenco degli elementi per scegliere, quelli sono! (diverso sarebbe per una cucina, o anche solo un mobile soggiorno).
Piuttosto come parametri dovresti avere prima di tutto il tuo budget e soprattutto la qualità del prodotto finito che desideri.
Vuoi qualcosa da battaglia che non si ingurgiti il budget delle prossime ferie? O vuoi qualcosa di qualità, che duri nel tempo e bello da vedere e da vivere, magari accessoriato, e te lo puoi permettere? Insomma, sono scelte diametralmente opposte!
Poi ovvio che si vorrebbe sempre il massimo al minimo, ma stai certo che se una cosa costa 1000 euro non ne vale 5000 (sul contrario invece non ci giurerei :lol: ).
Se poi decidi per un prodotto di qualità, allora poi dovrai accertarti che di qualità lo sia davvero e che il venditore sia onesto.
E in ogni caso, soprattutto se vuoi spendere un po', io non comprerei da catalogo. Se il venditore che ti fa il prezzo non ha l'esposizione, trovane un altro che ce l'abbia, vai-tocchi-torni-acquisti.
Io farei così. Ma prima di tutto dovete capire cosa volete.

Re: Camera da letto per ragazzi under 30

#12
erix ha scritto:Secondo me sbagli approccio. Fissati un budget, prima di tutto. Le camere matrimoniali quello sono... letto, comodini, comò e armadio 270/300. Qualcuno ti regala il materasso. Punto. Non ti puoi basare sull'elenco degli elementi per scegliere, quelli sono! (diverso sarebbe per una cucina, o anche solo un mobile soggiorno).
Piuttosto come parametri dovresti avere prima di tutto il tuo budget e soprattutto la qualità del prodotto finito che desideri.
Vuoi qualcosa da battaglia che non si ingurgiti il budget delle prossime ferie? O vuoi qualcosa di qualità, che duri nel tempo e bello da vedere e da vivere, magari accessoriato, e te lo puoi permettere? Insomma, sono scelte diametralmente opposte!
Poi ovvio che si vorrebbe sempre il massimo al minimo, ma stai certo che se una cosa costa 1000 euro non ne vale 5000 (sul contrario invece non ci giurerei :lol: ).
Se poi decidi per un prodotto di qualità, allora poi dovrai accertarti che di qualità lo sia davvero e che il venditore sia onesto.
E in ogni caso, soprattutto se vuoi spendere un po', io non comprerei da catalogo. Se il venditore che ti fa il prezzo non ha l'esposizione, trovane un altro che ce l'abbia, vai-tocchi-torni-acquisti.
Io farei così. Ma prima di tutto dovete capire cosa volete.
grazie mille, io ho un budget di circa 10-12 mila €, ma devo fare anche il salotto e sala da pranzo, la camera è 17 mq e alta 3 mt, ma abbiamo un salotto più soggiorno da 34 mq...
in tutti i mobilifici che abbiamo visitato ci hanno fatto vedere i mobili da catalogo, tu su quali marchi ti affideresti con questo bugdet?

Re: Camera da letto per ragazzi under 30

#13
morovic ha scritto:grazie mille, io ho un budget di circa 10-12 mila €, ma devo fare anche il salotto e sala da pranzo, la camera è 17 mq e alta 3 mt, ma abbiamo un salotto più soggiorno da 34 mq...
in tutti i mobilifici che abbiamo visitato ci hanno fatto vedere i mobili da catalogo, tu su quali marchi ti affideresti con questo bugdet?
Caschi male con me sui marchi :lol: non sono per niente ferrata!
Però se avete 10k solo per camera, salotto e sala da pranzo (quindi immagino che la cucina sia già ok) siete messi bene, non è un budget malvagio!
Mi pare di capire che vorreste qualcosa di qualità medio/alta e magari puntate a trovare qualche occasione, ma non a discapito della qualità, ho capito bene?
In questo caso ti direi di affidarti principalmente ad un venditore affidabile, magari qualcuno già testato da amici/parenti, perchè se cerchi la qualità devi per forza affidarti ad un buon professionista onesto.

Re: Camera da letto per ragazzi under 30

#14
morovic ha scritto:
mtpgpp ha scritto:
morovic ha scritto:buonasera, siccome io e la mia ragazza a ottobre andremo a convivere mi piacerebbe avere dei consigli sulla camera da letto... abbiamo visto per adesso due preventivi, una camera colombini modello vitality con armadio battente lungo 3 mt con letto a contenitore comó e comodini a 4000€ compreso di materasso, e una nova mobili senza materasso ma con le stesse caratteristiche a 5000!! sicuramente andremo a vedere da altre parti ancora, però cosa ne pensate? suggerimenti di altri marchi?
io ho una vitality (anche se alcuni elementi vengono dalla linea giorno e non notte) e mi ci trovo bene (hanno pochi mesi).

ma nulla che faccia gridare al miracolo, di sicuro è una ditta che ha un buon compromesso prezzo/estetica/qualità
Ah ma io parlò di estetica... Anche perché mi hanno fatto vedere tutto da catalogo...quindi non ho potuto toccare con mano i prodotti... Poi per curiosità sono andato a sentire per una camera la falegnami, armadio 2.90l x 2.80h a 6 ante con 3 ripiani e 6 bastoni come struttura interna colore laccato opaco, mi hanno sparato 3800€
Ti suggerisco di non fidarti di foto da catalogo, sarà la vostra camera da letto, cavolo! La dovete VEDERE, TOCCARE, VALUTARE DA VICINO, insomma dovete innamorarvene!
Progettazione, Design, Arredamento
http://restylinghome.wix.com/giordano