La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Mettere le ruote al letto

#1
Ho un letto ad una piazza e mezzo ikea, vorrei addossarlo al muro su un lato, credo però che il cambio lenzuola sarebbe veramente scomodo, ho il parquet ed avevo messo dei feltroni ma trascinandolo è veramente pesante, stavo pensando se mettergli le ruote, ma devono sopportare un bel peso.

Dite che è possibile? dovrei metterne 4 in testata e 4 al piede?
La struttura letto è la MALM nella descrizione dice

Struttura letto alta:
Testiera/pediera: Truciolare, MDF resistente all'umidità, Truciolare (trucioli grandi), Fibra di legno, Lacca acrilica, goffrata, Plastica ABS, Carta

Posos forare con un trapano e poi mettere le viti, ho solo paura che a causa del peso si sfilino sfasciando tutto

Re: Mettere le ruote al letto

#2
Ho anche io questo letto ma versione matrimoniale.

Potresti provare con le rotelle ma in primo luogo il letto si alzerebbe di circa 10 cm e la cosa potrebbe essere un po' scomoda. Inoltre poiché il legno ikea non è proprio il massimo a lungo andare secondo me la sede delle ruote potrebbe rovinarsi.

Forse potresti provare a incollare al posto dei feltrini alcuni sposta mobili in teflon. Potrebbe essere una soluzione valida che non compromette l'altezza e la solidità del letto.

Re: Mettere le ruote al letto

#3
gli sposta mobili in teflon scivolano anche sul parquet?
sinceramente non li ho mai usati

comunque l'idea delle ruote l'ho scartata perchè solidità a parte ho realizzato che si vedrebbe il letto sopra le ruote e non sarebbe il massimo dal punto di vista estetico