La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

aiuto!

#1
Buongiorno a tutti, sono nuova di qui e spero possiate aiutarmi, vedo che siete tutti bravissimi e sicuramente molto competenti, il mio problema e' questo: ho acquistato una nuova camera da letto che e' composta da un letto molto basso, stile giapponese , color wenge, due comodini e una cassetteria, l'armadio invece e' color panna con un grande specchio centrale,il contrasto di colore a me piace molto, pero' ora vedendo l'insieme, noto troppo poco colore, sara' perche' le pareti sono ancora bianche e cosi' gli infissi del balcone. Avevo pensato di puntare sulle tende e di sfruttare la parete sovrastante il letto che e' molto ampia e spoglia.Mi suggerite cosa posso fare??? Grazie!

#2
ciao, beh puoi puntare sui particolari... un copriletto molto colorato, una parete colorata o un bel quadro/i grandi e colorati,le abatjour colorate,le tende che comunque anche se colorate lacino entrare molta luce in modo da rendere più luminosa la stanza... tieni comunque conto di non fare colori troppo accesi perché in camera devi rilassarti.. anche per dormire meglio!!
con il wengè reputo che l'arancione stia molto bene ma poi farai tu le tue valutazioni anche in base ai gusti di colore e come dicevo prima comunque non ci vorrebbe un colore troppo squillante...

#3
e se facessi la parete dietro al latto celestina e la riprendessi con delle belle tende celesti e un bel piumone azzurro acceso??!!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#4
quoto paprina!!! l'arancione con il wengè sta benissimo però credo che sia un colore troppo vivace per la camera da letto dove invece un bel celeste risulterà più rilassante :wink:

#5
Io invece ho proprio fatto due pareti di un arancio brillante con il letto wengé e l'armadio bianco. Alla fine poi in camera ci si dorme col buio e gli occhi chiusi, non credo che possa disturbare più di tanto. La camera deve ancora arrivare ma credo che il contrasto sia arancio/wengé sia arancio/bianco sia molto bello. In questo caso però le tende le farò bianche...