La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Voi come arredereste questa camera?

#1
Come da titolo: come arredereste questa camera?
Immagine
NB: pareti evidenziate in arancione alte circa 210 cm, l'altezza arriva a circa 330 cm verso il centro della camera (più o meno in corrispondenza della porta)


Di seguito una mia idea: cosa ne pensate? Cambiereste qualcosa? Alternative?
Immagine
Secondo voi starebbe meglio una cabina armadio? Chiudendo dietro il letto?

Re: Voi come arredereste questa camera?

#3
Elly. ha scritto:A me non sembra affatto male!

Il mobile dietro il letto è alto o basso?

Il tetto è a falde? E per quello che le due pareti opposte sono alte 210 cm?
Grazie per aver risposto!

Si il tetto è a falde!

Il mobile dietro il letto sarebbe più basso della testiera.


Inizialmente pensavo di chiudere con una cabina armadio, ma penso sia un peccato restringere la stanza! Poi così mi sembra più funzionale!

Prenderei un letto contenitore con una testiera con boiserie un po più grande che otticamente separi gli spazi senza chiudere e l'armadio penso con ante scorrevoli.

Il problema ora sarà non svenarmi troppo con quell'armadio e il resto dei mobili! Per il resto gli spazi mi sembra che ci siano tutti!

Re: Voi come arredereste questa camera?

#4
Ciao,io toglierei in mobile basso dietro al letto,in modo che il letto non rimanga centrato di fronte alla porta d'ingresso,ma più "riparato"verso l'armadio.
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: Voi come arredereste questa camera?

#6
gina ha scritto:
capperugiola ha scritto:Ciao,io toglierei in mobile basso dietro al letto,in modo che il letto non rimanga centrato di fronte alla porta d'ingresso,ma più "riparato"verso l'armadio.
concordo, per il resto mi sembra un'ottima disposizione

Quindi togliere il mobile e arretrare il letto! Si, mi convince! Male che vada prendo il mobile in un secondo momento!

Re: Voi come arredereste questa camera?

#8
stellabar ha scritto:Bella soluzione! complimenti...
più o meno questa è l'idea:

Immagine


Concordo anche io sul non mettere il mobile basso dietro al letto.
L'armadio non mi è nuovo...di chi è la composizione? 8)


Cmq se avete suggerimenti su modelli/marchi per letto, armadio e mobilio vario per la camera...sono molto ben accetti!
A terra ho parquet, se non sbaglio è iroko. Vorrei un arredamento moderno, ma soprattutto accogliente, caldo! Ho un po' di timore per l'armadio essendo l'altezza della parete circa 210...

Re: Voi come arredereste questa camera?

#10
stellabar ha scritto:La composizione è Presotto 8)

per l'armadio potresti avere dei problemi a farlo scorrevole, ma con il battente vai tranquilla!
Ma se l'armadio lo prendo a battente è sufficiente uno spazio davanti di 80, massimo 90 cm ?

Sapete chi fa armadi ad ante scorrevoli di altezza 210?

Re: Voi come arredereste questa camera?

#11
Anche un armadio con ante a battente può andare bene, tieni presente che un'anta aperta occupa circa 50 cm.

Sicuramente con le ante scorrevoli è più comodo.
Marche da consigliarti per quella misura non ne conosco. Potresti eventualmente pensare di contattare un falegname della tua zona, e farti fare un preventivo per un armadio su misura.

Re: Voi come arredereste questa camera?

#12
Secondo me come praticità, è più comodo il battente, puoi aprire tutto contemporaneamente....voglio uno sguardo d'insieme sui miei abiti :mrgreen:
E come spazio secondo me ci stai :wink:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: Voi come arredereste questa camera?

#13
Io direi che le ante scorrevoli andrebbero meglio per la questione dello spazio, ma quelle a battente permettono di tenere tutto aperto contemporaneamente. Io attualmente le ho a libro, secondo me sono ancora più comode e pensandoci cercherò di optare per questo sistema! Il top secondo me sono quelle a scomparsa, cioè a battente che poi entrano dentro l'armadio, ma mi pare di capire che siano più diffuse per le cucine!