La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Piumini letto MOLINA

#1
Buongiorno a tutti,
in questi giorni sto dando un'occhiata, in rete, ai piumini da letto.
Vorrei acquistarne uno che sia di buona qualità senza però spendere una fortuna.
Ho visto che ci sono dei piumini della Molina che si chiamano IDream. Vengono commercializzati da un'azienda di Andria che si chiama Perlarara ma sono prodotti appunto da Molina.
Considerato che si tratta di piumini "100% siberiani", quindi di ottima qualità e con il confezionamento "a cassettoni" e con un filling power alto, il prezzo è assolutamente accessibile (circa 260/280 euro per un matrimoniale). Inoltre possiedono tutti i certificati che ne attestano l'anallergicità e la qualità delle piume (Nomite, Oko test, ecc...)
Le recensioni che ho letto sono molto buone, però il prezzo mi fa supporre (magari sbagliando) che ci sia qualcosa di strano.
Qualcuno di voi li conosce?

Grazie a tutti per i consigli che vorrete darmi.
Buona giornata

Re: Piumini letto MOLINA

#2
non so cosa si intenda con "siberiano".
Il prezzo viene dettato dal materiale di riempimento, ovvero le piume: più sono leggere e più costa. Per intenderci, non penne, pur se piccole, ma piume prese solamente in una determinata zona dell'animale: se la qualità è scarsa, ovviamente anche il costo sarà basso.....
Tieni conto che due piumini singoli, oggi, vanno oltre i 1000 euro. Poi, per carità, puoi trovarli anche a 150.......

Re: Piumini letto MOLINA

#3
Da quello che ho letto sui vari siti delle aziende che producono piumini (daunenstep, mussler, molina), i fiocchi delle piume delle oche siberiane sono considerate di migliore qualità rispetto a quelle ungheresi e polacche. Questo perché, a quanto dicono, hanno una capacità di riempimento maggiore rispetto alle altre.
Quando parli di due piumini singoli intendi quello denominato"4 stagioni"?
Uno di calore medio e uno più leggero che si uniscono?

Re: Piumini letto MOLINA

#4
grazie per info.
No, intendo l'unico VERO piumino che esiste qui: quello della Daunenstep.
Se ti dicono che puoi unire due piumini per farne uno più pesante, secondo me, si riferiscono solamente a tessuti, non certo a piume.
In altri termini, a coperte, trapunte, con imbottiture più leggere, più pesanti, di materiali differenti, ma mai a piumini veri e propri.
per piumino singolo intendo proprio quello singolo, da accostarne 2 in un letto matrimoniale