La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Per NON andare a Mondo Convenienza: aiutatemi!

#47
Ciao.
Se posso darti la mia opinione personale non penso che i consigli che ti siano stati dati siano del tutto sbagliati.
Non ci vedo ad esempio nulla di strano nell'arredare la camera con pochi pezzi "semplici" e magari sostituirli nel tempo.
Il budget a tua disposizione è oggettivamente bassino, cerca di ottenere il meglio e datti delle priorità. Per esempio l'armadio. Magari spulciando nei negozi in cerca dell'affare da esposizione o nei vari outlet online e non.

Per il letto una semplice rete di buona qualità, magari con un coprirete in tessuto.
Ti posto un link di Zara Home dove ne vedrai di vari colori ad una sessantina di euro.

http://www.zarahome.com/it/essentials/l ... 91040.html

Certo, non avrai un letto di design ma è una soluzione gradevole in vista magari di un'acquisto più importante anche tra anni.
Io vivo da solo dallo scorso anno.
In camera avevo un letto Ikea recuperato da una seconda casa, due comodini ikea da 20 euro e una cassettiera bianca sempre Ikea.
Piano piano ho sostituito il letto, ora ho comprato comodini e comò, magari tra un annetto mi prenderò una bella poltrona.

Mi rendo conto però che è un discorso relativo, nel senso bisogna anche essere disposti a far questo. Se dici che il budget è 1200 euro e non vorrai in futuro investire null'altro nell'arredo, perché non è un tua priorità o un tuo interesse, allora il discorso ovviamente cambia. 8)

Re: Per NON andare a Mondo Convenienza: aiutatemi!

#48
Ciao a tutti, vi aggiorno un po'... Avendo fatto un po' un giro dei mercatoni vari, ho deciso che il budget dovrà essere un po' aumentato, altrimenti troverò solo delle cose pessime.
Da Conforama però ho visto una camera interessante, modelle Clara (o Clarissa non ricordo) se qualcuno avesse il catalogo: l'armadio mi sembrava essenzialmente simile, forse uguale, a un imab visto dal mobilieri: è possibile? Con comodini e comó ci aggiravamo sui 1700 euro se non erro... In quanto al letto, allo stesso Conforama ho visto un bellissimo Noctis, modello Milano: prezzo 580 euro (è contenitore).

Che ne pensate?

Re: Per NON andare a Mondo Convenienza: aiutatemi!

#49
Vi devo delle scuse... Tra ieri e oggi sono andato da un mobiliere e ho capito il perchè il mercatone di turno non è adatto se non per cose reputate di secondo piano. Per la camera da letto mi sto allora orientando per soluzioni alternative... Ancora non abbiamo ristretto la scelta, ma abbiamo visto Napol, Giessegi e Colombini.

Per il letto (visto che non ci piace molto in legno) saremmo orientati sul SO di Noctis... E' un imbottito di buon livello?