La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Mobili bruni sora truffati e beffati

#1
QUESTO è IL LETTO IN VERA PELLE CHE CI AVETE VENDUTO E PAGATO 2500,00... DOPO DUE ANNI SI è COMPLETAMENTE DETERIORATO!!! NON è VERA PELLE MA UNA VERGOGNOSA IMITAZIONE!!!! VI GIUSTIFICATE DICENDO CHE è SCADUTA LA GARANZIA, UN'AZIENDA SERIA AVREBBE RITIRATO IMMEDIATAMENTE E SOSTITUITO IL PRODOTTO. DIFFIDATE DA QUESTI SIGNORI!!!!!!! :evil:

Re: Mobili bruni sora truffati e beffati

#2
ok... primo non si grida.

secondo per legge devi venire informato sulla scheda prodotto. non si può spacciare un ecopelle per un vera pelle.
in ogni caso sulla verapelle normalmente c è una marcatura da qualche parte. se no è altro. se nel contratto d acquisto hai scritto qualcosa potrebbe esserti d aiuto.
detto questo posta un immagine di come è ridotto. Se invece volevi solo sfogarti ciao...
Pax tibi Marce

Re: Mobili bruni sora truffati e beffati

#3
BUONGIORNO
QUI NON GRIDA NESSUNO E NON CAPISCO COME FA AD INTERPRETARE QUESTA COSA.
COMUNQUE NON SI TRATTA DI SFOGO MA DI UNA SEMPLICE CONSTATAZIONE, CI SIAMO RIVOLTI A BRUNI PER AVERE MOBILI DI QUALITA' E INVECE CI HA RIFILATO UN PRODOTTO DA CENTRO COMMERCIALE. NONOSTANTE LE NUMEROSE EMAIL E TELEFONATE DI LAMENTELA SI SONO COMPORTATI NEL CLASSICO MODO DELL'ITALIANO MACCHERONICO.
https://www.facebook.com/photo.php?fbid ... =3&theater

Re: Mobili bruni sora truffati e beffati

#4
ma internet lo utilizzate solo per andare su youporn?
lo sanno anche i neonati che il maiuscolo equivale ad urlare :roll:

detto questo, senza immagini del misfatto la tua lamentela vale zero. se vuoi davvero essere utile alla comunità invece di urlare allo scandalo, documenta le tue lamentele e spiega con calma la vicenda :wink:

Re: Mobili bruni sora truffati e beffati

#8
Giovanni nguyen ha scritto:INTANTO SU YOU PORN CI VAI TU! E ATTENTO ALLA VISTA...
SCRIVO IN STAMPATELLO PER NON AVERE DUBBI CHE CHI LEGGE CAPISCA PERFETTAMENTE QUELLO CHE SCRIVO, DI CAFONI IGNORANTI NE è PIENO IL MONDO!

ti sconvolgerò: sappiamo interpretare anche i caratteri minuscoli...forti verò?

comunque devi leggerti la netiquette... urgentemente.

...ed aggiungerei che dovresti scusarti con la comunità e con bay...il fatto che tu abbia le palle girate con brunj non scusa dall entrare in questo modo in una comunità. Noi non centriamo e ci sono delle regole di buon costume da seguire
Pax tibi Marce

Re: Mobili bruni sora truffati e beffati

#9
ma no figurati Q non si deve scusare con me, sono entrata anche io a gamba tesa.
però caspiterina davvero uno si chiede come cavolo si usi la tecnologia.. mah.

detto questo, ribadisco a Giovanni che se spiega meglio gli accadimenti e li documenta è molto più efficace nella sua contestazione piuttosto che scrivere 4 frasi in maiuscolo.
peraltro Bruni di Sora non è un nome sconosciuto al forum, di topic aperti ce ne sono :wink:

Re: Mobili bruni sora truffati e beffati

#10
bayeen ha scritto:ma no figurati Q non si deve scusare con me, sono entrata anche io a gamba tesa.
no però scusami bay io non sono d'accordo: il forum non è la grondaia dell'october fest dove entra ogni pinco pallino piscia e se ne va. E' una comunità con delle regole di buon senso e qua veniamo letteralmente usati come "arma pubblicitaria" contro il rivenditore o il produttore di turno da gente che poi alla fine ha dei "meriti" estremamente relativi... c'è scritto forse "lascia qui la tua recensione?" No... allora se la lasci, per cortesia, la lasci con un minimo di cognizione di causa almeno sul luogo che stai virtualmente frequentando.

Allora sto Brunj è praticamente odiato da mezzo mondo ma guarda caso è probabilmente uno dei top 5 rivenditori di mobili del centro italia per fatturato...e da mezzo secolo a sta parte... e perchè ci va la gente? Booohhh. Prezzo? Servizio post vendita? Cortesia? Mi piacerebbe saperlo e sapere cosa si aspettano da un rivenditore in genere.
Anche perchè mi piacerebbe capire che cosa "dovrebbe" fare Brunj... nel senso che l'ecopelle non l'ha fatta lui ne l'ha fatta il produttore del letto, probabilmente l'ha fatta uno stabilimento di non nota nazionalità con delle resine della Basf o di un altro colosso della chimica e, come purtroppo troppo spesso succede, questo prodotto si esfoglia con buona pace della multinazionale della chimica.... e chi paga? se sono passati due anni purtroppo la legge parla chiaro... Se brunj interviene: bravo lui che se l'è presa a cuore ma in realtà a sua volta rischia di prenderla in quel posto da tutta la filiera.
Pax tibi Marce

Re: Mobili bruni sora truffati e beffati

#11
Che sei pagato da bruni? Si direbbe di si! Se compri un letto di vera pelle e invece pelle non è,la colpa è del fabricante?
Se fate un forum pubblico allora devi aspettarti di tutto altrimenti se non vuoi lamentele fastidiose o segnalazioni da parte del consumatore chiudi bottega !!! se non sai vedere oltre il tuo naso sono problemi tuoi pinco pallino! Usa quella cosa che ha tra le orecchie.

Re: Mobili bruni sora truffati e beffati

#12
scusa Giovanni ma se insisti con questo modo di rapportarti credi di dare l'impressione di persona affidabile, ragionevole e con ragioni?
credo che tu abbia voluto scrivere per riportare una lamentela in modo da essere anche utile a chi si approccia all'acquisto. secondo te leggendoti cosa può pensare una persona? ritieni di trasmettere un feedback efficace?

Re: Mobili bruni sora truffati e beffati

#13
Scusami ma uno che è stato truffato che ti aspetti che faccia? E proprio per questo buonismo da dilettanti che siamo arrivati a questo punto, commercianti truffano, lo stato truffa, chiunque si mette in testa di fregare il prossimo sa che la farà sempre franca!!
Buongiorno io sono stato truffato ma quel che conta è il bon ton... ma fatemi il piacere e visto che ci siete firmatevi non e cognome... io la faccia ce la metto.

Re: Mobili bruni sora truffati e beffati

#14
Intervengo con estrema delicatezza.
Veda, Giovanni nguyen... pur comprendendo le Sue accorate thrènoi, ed essendoLe vicini in questo momento nel quale la vita Le sta proponendo una delle sue peggiore prove, Le saremmo grati se, oltre allo sfogo - peraltro comprensibile- si degnasse di fornirci le prove delle Sue certamente legittime lamentazioni.
Infatti, a poco serve urlare ai quattro venti ( perchè mai 4, poi, se sono almeno 8? Mah!) in cerca di aiuto, conferma, vicinanza, supporto, se non ci dà le giuste informazioni per accompagnarLa in questa valle di lacrime.

Cerchi di comprendere: questo forum è frequentato anche da professionisti che solo se a conoscenza di tutto possono fornirLe ampi margini di difesa e/o di attacco. E, badi bene, gratuitamente, senza altro scopo se non quello - dichiarato- di aiutarLa nella triste vicenda.

Se poi Lei, nel marasma della Sua rabbia e sopraffatto dall'evidente (a Lei) inguistizia, ha dimenticato alcune piccole norme del vivere civile, sappia che, con gran cuore, La comprendiamo.

Re: Mobili bruni sora truffati e beffati

#15
Giovanni :lol: in un forum non si e' obbligati a firmarsi con nome e cognome, ne' "metterci la faccia" rappresenta un valore aggiunto, e non per questo non si ha credibilita': la credibilita' si conquista sul campo con gli interventi.

personalmente, e sperando di non esacerbare il tuo animo gia' duramente provato, mi ha colpita il riferimento al comportamento
NEL CLASSICO MODO DELL'ITALIANO MACCHERONICO.
inusitata :lol: la traslazione dal piano del linguaggio al comportamentale :lol: :mrgreen:
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"