La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

misure camere da letto

#1
salve è la prima volta che scrivo ho appena comprato casa ma è da ristrutturare interamente e vorrei chiedervi le misure minime per una camera da letto e una cameretta abitabile, mi interesserebbe sapere le misure di lunghezza e larghezza. grazie mille

Re: misure camere da letto

#2
I requisiti minimi per una matrimoniale sono 14 mq una singola 9mq, almeno in Lombardia, poi non so se cambia da regione a regione, ma non credo, non importa la lunghezza e larghezza, quello lo deciderai tu in base alle tue esigenze. :wink:

Aggiungo che non devi dimenticare il rapporto aero illuminante in base alle aperture sia se tieni le attuali oppure riprogetti "Per ogni tipologia di abitazione il rapporto aeroilluminante (ovvero il rapporto tra la superficie del pavimento e quella della finestre) non deve essere inferiore a 1/8."
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: misure camere da letto

#4
Lei chi? :mrgreen:

Secondo me , che peró ,non sono un'esperta, come mq ci siamo, poi ovviamente bisogna verificare le aperture, porte ,finestre ecc.

Se metti una piantina, della casa, forse è più facile capire. :wink:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: misure camere da letto

#6
Certo,va bene anche un disegno a mano, l'importante é che sia dettagliato, mettendo tutte le misure,e magari puoi dare anche qualche informazione sulle tue esigenze, quanti siete ecc... :wink:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa