La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Camera Matrimoniale Giessegi

#1
Buongiorno a tutti, sono nuovo nel sito!
Volevo chiedere informazioni e opinioni riguardo una camera matrimoniale vista da un rivenditore (non mondoconvenienza) della marca Giessegì. L'armadio è il "Play" e i comodini dovrebbero essere sempre della giessegì e fanno parte del gruppo Boston. Vi allego delle foto per farvi capire meglio!
Quello che volevo chiedere è: ci si può fidare della giessegì? l' armadio è un buon armadio? Ho paura che dopo poco si possa rovinare il meccanismo delle ante scorrevoli...
Immagine
Immagine
Che ne dite? Vi ringrazio in anticipo!

Re: Camera Matrimoniale Giessegi

#2
Di Giessegi noi abbiamo da qualche anno la cameretta, armadio + letto castello + pensile e cassettiera.
Non mi pare un prodotto eccelso, ma comunque dignitoso rapportato a quanto abbiamo speso (credo in totale sui 2300-2500, non ricordo perché abbiamo acquistato in momenti diversi i vari pezzi).
L'armadio dopo circa 8 anni non da segni di cedimento pur essendo molto utilizzato (ci teniamo dentro vestiti ma anche giochi più biancheria varia), gruppo letti idem, cassettiera singola invece ho avuto problemi con le guide, sono diverse da quelle usate nella cassettiera dell'armadio e un paio si sono storte, pur essendo più recenti.
Laccatura dei frontali e maniglie resiste molto bene nonostante i bimbi :wink:

Re: Camera Matrimoniale Giessegi

#3
Ti ringrazio molto rossodicina!
In effetti il prezzo completo della camera si aggira intorno ai 4200 euro, essendo la mia prima casa (e di conseguenza la mia prima camera matrimoniale) non so bene ancora quanto può essere giusto un prezzo...Ovviamente non volevo spendere una cifra enorme, ma volevo rimanere appunto sui 4000 euro pensando di avere una camera comunque dignitosa!
Quindi, alla fine dei conti, posso stare tranquillo se acquisto questi modelli?
p.s. la mia compagna è una maniaca della pulizia, quindi puliremo l' armadio penso 2 volte a settimana!

Re: Camera Matrimoniale Giessegi

#4
Sul prezzo è difficile dare un'opinione, dipende dalle dimensioni, dai materiali e dalle finiture scelti, dall'attrezzatura interna, se ci sono meccanismi particolari.
La mia esperienza con Giessegi è di un prodotto medio ma dignitoso, magari informati dal rivenditore circa la ferramenta utilizzata, come ti dicevo io avuto problemi con le guide della cassettiera singola, armadio invece tutto ok.

Certo se hai toccato il prodotto con mano in esposizione, il rivenditore ti sembra affidabile (punto vendita attivo da diversi anni, squadra di montatori con esperienza, capacità di spiegare il prodotto e rispondere alle tue domande) allora si vai tranquillo.