La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Ci entra una cabina?

#16
Tieni anche conto che per la cabina devi necessariamente prevedere illuminazione interna.
Un bell'armadio alto di oltre 4 metri o ad angolo ha un costo importante, ma dato che l'attrezzatura interna fa la differenza secondo me con la cabina alla fine siamo lì, solo che non avresti rottura di tirar su pareti, fare tracce etc.
Buona scelta... Facci sapere :D

Re: Ci entra una cabina?

#17
Lo spazio tra il letto e la finestra, nel disegno, è di 80 cm, attualmente ne ho 60 e non ho alcun problema.

L'illuminazione interna non credo sarebbe un problema dovendo rifare completamente tutto l'impianto elettrico. Tra un po' comincerò a fare un giro per capire economicamente cosa mi convenga, per il momento voglio cercare di capire cosa si possa fare :wink:
Immagine
Immagine

Re: Ci entra una cabina?

#18
Lorena ha scritto:Lo spazio tra il letto e la finestra, nel disegno, è di 80 cm, attualmente ne ho 60 e non ho alcun problema.

L'illuminazione interna non credo sarebbe un problema dovendo rifare completamente tutto l'impianto elettrico. Tra un po' comincerò a fare un giro per capire economicamente cosa mi convenga, per il momento voglio cercare di capire cosa si possa fare :wink:

Bhè allora io voto per questa soluzione :D :
BirBa23 ha scritto:
Lorena ha scritto:E così?
L'ultimo spazio accanto alla finestra potrei attrezzarlo tutto con mensole per le scarpe o per le scatole col cambio di stagione o per imboscare aspirapolvere e asse da stiro...
Immagine

Spazio letto-finestra?

Questa disposizione non mi dispiace, la preferisco a quella con letto di fronte alla finestra :roll: , però niente comò e bella l'idea di ricavare piccola (diciamo così) scarpiera nel "buco" 90×63..volendo potresti ricavarci il porta giubotti+porta scarpe..ah naturalmente a tutta altezza :wink: .

Ah la cabina armadio costicchia, ma anche armadio angolare o lineare da 4 metri :( .
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: Ci entra una cabina?

#20
Lorena ha scritto:Ma se faccio le spallette in muratura o cartongesso e attrezzo l'interno con soluzioni ikea? Il costo maggiore sarebbe una bella porta a libro doppia a tutta altezza, no? :mrgreen:


Ma certoooooo, vai pure di cara ikea :mrgreen: 8) .
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare