La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Disposizione camera da letto piccola

#46
L'idea della cabina inizialmente mi entusiasmava parecchio,d'altronde a chi donna non piacerebbe averla in camera? :) però leggendo l'esperienza di cappe ho capito che è scomoda e poco funzionale..effettivamente sarebbe scomodo anche aprire dei cassetti..magari esistono delle soluzioni su misura...

Re: Disposizione camera da letto piccola

#47
Sweetanny24 ha scritto:Sono demoralizzata..dovrò per forza rinunciare a qualcosa per far sì che la camera sia armoniosa e funzionale :(
detto fuori dai denti: la stanza è piccola.
e la portafinestra da 1metro a un solo battente non ti aiuta.
camere di quelle dimensioni ne ho viste (forse anche un filo più piccole), ma la portafinestra era sempre scorrevole...

Re: Disposizione camera da letto piccola

#48
Bene :wink:

Se hai problemi di allergie sicuramente sconsigliato.
Io non l'ho mai avuto però credo basti un po' di attenzione, riporre le cose all'interno riparate dentro sacchi plastica per armadio, o scatole, in modo da tenerle riparate e facilitare la pulizia.
Importante anche arieggiare il materasso la mattina e una volta alla settimana per bene lasciando aperto il contenitore.

Re: Disposizione camera da letto piccola

#49
Tieni presenti, anche queste cassettiere sviluppate in altezza, potresti metterla parallela al letto ,dal lato della porta finestra e sostituire il comodino da quel lato con una mensola :wink:

Immagine
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: Disposizione camera da letto piccola

#51
Brava Sweet! :D
Camere da 14 mq oramai se ne vedono in giro parecchie, purtroppo i costruttori tendono a ricavare più stanze possibili attenendosi ai minimi mq previsti per legge.
Per la cronaca.. i miei suoceri abitando da 10 anni in appartamento nuovo con camera di 14 mq scarsi, con disposizione tipo la tua solo portafinestra da 120 a due ante battenti, hanno messo armadio da 270 fronte letto e appena si entra si ha letto e comodini.
Io ho da poco invertito le camere e ora sto nell'ex cambretta dei bimbi di 13 mq, dormo benissimo e non sta venendo neppure male esteticamente (dobbiamo ancora completare il "trasloco") :wink:

Una cassettiera moderna alta che a me piace moltissimo è Morgana di Lago

Immagine


Immagine


Immagine