La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Come dipingere le pareti della camera da letto?

#1
Buonasera a tutti e grazie in anticipo per il vostro tempo e i vostri consigli!
Questa è la prima volta che posto una domanda sul forum, ma vi leggo da tempo e ho sempre trovato utili consigli dalle discussioni altrui, per cui colgo l'occasione per presentarmi: Chiara, molto piacere. :D

Questo il mio dilemma: i miei genitori hanno intenzione di rinfrescare le pareti della loro camera da letto, che colore scegliereste per svecchiare e modernizzare un po' questa camera, considerando che i mobili in noce resteranno? Attualmente le pareti sono dipinte con un orribile rosa.

Ecco un po' di foto:
Immagine
Immagine
La parete con l'armadio è alla destra del letto; la cassettiera di fronte il letto:
Immagine
Questo il pavimento (un gres grigio chiaro con sfumature bianche) e il tappeto che è posto ai piedi del letto (che resta anche lui):
Immagine
La mia idea era quella di usare un colore più scuro e intenso per la parete della testata del letto e un altro più chiaro per le restanti parete, mi piacciono molto i colori blu/verde petrolio, ottanio e carta da zucchero, ma non so se vanno bene con i mobili in noce.

Allego qualche foto a titolo esemplificativo dei colori che ho in mente per la parete del letto:
Immagine
Immagine
Immagine
Cosa ne pensate? E come fareste eventualmente le altre pareti?

Oppure mi consigliereste una palette di colori diversa?

Grazie a tutti

Re: Come dipingere le pareti della camera da letto?

#2
ciao Chiara!
Benvenuta!
Riguardo alla tua proposta......direi assolutamente di no! Già i mobili sono scuri, se poi ci fai anche le pareti.....
Concordo in pieno con il rosa obbrobrioso ma perchè tende al lilla: se fosse un rosa antico starebbe decisamente meglio e più a tono...
magari fare il soffitto rosa antico, magari a stucco e le pareti avorio, ma da questo non mi discosterei.