La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

AIUTO COMPOSIZIONE!!!!!...E I COMODINI....COMODI?????

#1
MI DATE UNA MANO AD ABBINARE I COMPONENTI DELLA MIA CAMERA DA LETTO!??!?!!?
il letto di cui mi sono innamorata è mod. papier del LA FALEGNAMI,senza pediera e con cassettone....
[/img]
Immagine
[/img]

a cui vorrei abbinare un armadiodi 4 mt con angolo spogliatoio con ante in vetro acidato e acciaio,e ante battenti laccate color ghiaccio/celeste polvere(quello de la falegnami è bellissimo)(non ho foto purtroppo)

potrei abbinare anche il settimanale della stessa casa, quindi in ciliegio(altrimenti mi resta solo il letto in legno)
e dipingere le pareti un celeste polvere, e semmai fare la parete del letto celeste spatolata!

il mio problema è che il letto andrà su una parete di solo 3 mt. il letto (largo 1,96 cm) e i comodini la falegnami(larghi min 53 cm) insieme non ci stanno.

che comodini mi consigliate????
secondo voi in vetro e alluminio, come lo spogliatoio stonerebbero vicino al letto?

ho il dubbio che il comodino senza almeno un cassetto non sia comodi..ssimo! :shock:

vi rinrazio sin da ora
p.s. è un pò di tempo che non posto....ma vi seguo sempre
Ultima modifica di @le il 01/05/06 11:48, modificato 1 volta in totale.

#2
Quel letto piace tantissimo anche a me...potresti dirmi un prezzo indicativo? per i comodini effettivamente confermo che sono assolutamente scomodissimi senza cassetto... quale può essere la larghezza massima di ogni comodino?
Ciao Ale

#3
il letto costa circa 2200 € credo non da scontare
la misura ideale dei comodini dovrebbe essere 40 max 45 cm
ho trovato dei tavolini in vetro e alluminio carinissimi, tipo mod space di bontempi, ma mi resta il dubbio sul cassetto!!!!!

#4
ciao io ho il tuo stesso problema... premesso che ho appena acquistato il letto che tu hai menzionato con settimino e comò apribile lateralmente ma i comodini niente da fare non ci stanno...io ho optato per due mensole angolari per ogni lato del letto e non le vedo male..anzi danno un tocco di originalità... cmq ci sono anche tavolini dondi con piccolo cassetto... :)

#5
A me piace anche l'idea di mettere cose diverse ai due lati, ad esempio un comodino tradizionale da una parte e un tavolino dall'altra.

#6
sorsie ,le mensole sono sempre in ciliegio? la mia paura è che vista la finitura particolare del letto(come tinta di ciliegio , intendo) qualunque altro elemento in legno possa stonare.
posso chiederti che prezzo ti han fatto per il letto e il settimino?e che modello di settimino?
io avevo anche chiesto al mobiliere se era possibile chiedere al la falenami di farmi fare i comodini da 45 :? .dice che il prezzo potrebbe incidere anche del 50 % :shock: , e sinceramente non vorrei spendere un occhio della testa per comodino=rimarrei senza occhi!!!!
mi piaceva questo ma non lo fanno in finitura ciliegio
[img][img]http://img67.ImageShack/img67/1088/bcltcmdmo0409fiarialton5cx.th.jpg[/img][/img]

per paola.... ame piacerebbe avere da entrambi i lati lo stesso comodino .....è per questo che non trovo nulla !!!! :lol:

e poi, sto anche pensando che forse il celeste in camera mi stancherebbe a lungo andare...... e sto optando per colori come crema perlato per le pareti e le stesse tinte per l'armadio......quindi chissà forse starebbero bene le mensole in legno.....
quando mi deciderò????'

#7
Ciao @le, per il colore delle mensole anche io temevo per la differenza di essenze tra ciliegio e ciliegio..il negozio dove compro la camera ha anche una falegnameria di fiducia dove mi hanno assicurato che faranno le mensole dello stesso tipo di essenza e colore di quello usato dalla ditta "falegnami" e quindi sono abbastanza tranquilla...(lo hanno già fatto con altri) anche io purtroppo ho il problema della camera piccolina e quindi non posso optare x i comodini si anche a me avevano detto che c'era la possibilità di farli fare su misura dalla ditta ma che sarebbero costati un patrimonio..quindi nisba...il letto è il mod. papier con box contenitore, l.196xp222xh90, il comò mod.diamante l.136xp54xh80 quello che si apre dai lati ed ha il piano centrale in cristallo, (anche se il mio su richiesta viene in essenza ciliegio)ti posso dire che x questa richiesta mi applicano un sovraprezzo di €.350, quindi immaginiamo i comodini su misura...il settimino mod. le monde ellittico l.66xp50xh124..per quanto riguarda il colore della camera..non so ancora..ma la mia è mansardata quindi ho già tetto con travi a vista e penso che opterò x un bianco su tre lati e magari un colore tenue x il lato dove andrà il letto... tu di quale città sei.. se posso chiedertelo...io reggio emilia..ciao valeria

#8
per quanto riguarda i comodini hai provato a fare una ricerca in internet....io ho trovato su www.outletarredamento.it un comodino carino modello cigno della doimo summer ha incluso anche la lampada...al mio ragazzo piace abbastanza ma purtroppo a noi non ci sta ugualmente anche con queste misure la parete dove va il ns. letto è cm.285 e quindi...niente da fare...spero di esserti stata utile...ciao

#9
utile e gentilissima!anche noi abbiamo scelto lo stesso letto con box....
(poi ti chiederò per il materasso!!!! :) )
chiederò al mobiliere se anche loro hanno una falegnameria di riferimento, o altrimenti farò io la via crucis da tutti i falegnami, finche non trovo quello che mi fa i comodini come dico io!
anche perchè avevo addirittura pensato di farmi fare un comodino con unico cassetto da mettere a parete.....tipo mensola....(non so se son stata chiara!!!)
i mobilieri che stiamo contattando sono nella zona di verona...è lì che andremo a vivere anche se io sono campana!!!!

ripensando alle pareti.....mi sa che devo scegliere prima l'armadio...... :roll:
per i comodini ho visto su webmobili ma quelli che mi piacciono anche solo di vetro o costano un botto o son troppo larghi, o non hanno il cassetto!!!!
...è dura la vita!!!! :shock:

#10
ciao @le, penso che non farai fatica in veneto a trovare un buon falegname...è considerata una delle zone più floride per quanto riguarda i mobilifici e affini...(i miei genitori anni fa hanno preso tutto l'arredamento a Cerea in prov. di Verona proprio perchè era una zona molto competitiva come costi e vasta scelta rispetto l'emilia)... buona idea la mensola concassettino...se ti capita qualche foto la posti così magari prendiamo spunto anche x dare al falegname...proverò a fare qualche ricerca in internet..per quanto riguarda il materasso x i letti con contenitore è sconsigliato il lattice perchè non respira... quindi noi optiamo per un buon materasso a molle insacchettate...

#12
Salve a tutti... anch'io mi ero innamorata di alcune camere del La Falegnami... mi sono informata ma per il letto, comodini, comò e specchio spendevo oltre 5.000 euro!!! dico ma siamo impazziti?!? Ho girato e rigirato e mi sono imbattuta in un'industria di mobili di nome GIESSEGI, rivenditore della mia zona MONDO CONVENIENZA!!! Comodini e comò identici al quelli de la falegnami letto stupendo... sono arrivati lunedì... e sono di legno massello (gran parte). Sono felicissima! la spesa? 2.800 euro tutto compreso... provare per credere