La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Qual è lo stile e il valore di questa camera?

#4
Venezia credimi, non e' cattiva volonta'

e' che dispiace rischiare di essere crudi
Qualcuno mi sa dire lo stile
credo sia quello che veniva appunto definito " stile", mobili in stile :roll:

lo stile restava sul vago

"stile antico", in realta' un'imitazione, un' accozzaglia se il termine non e' soggetto a copyright, c'e' un po' di tutto, dalle colonnine rococo' alla (finta?) radica alla cassapanca chiattescomedioevale

il possibile valore
forse valore affettivo :roll:

e' pesante, molto pesante
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

Re: Qual è lo stile e il valore di questa camera?

#5
:D ciao Venezia, a prima vista non mi sembra una produzione antica, direi un mix di stili databile prima meta' del 900

oggi un lavoro del genere ti costa non meno di 25/30mila € ed e' anche difficilotto trovare un artigiano cosi' abile !

purtroppo il mercato del classico (sia vintage che antico) e' abbastanza fermo e temo che dovrai aspettarti un ricavato non molto superiore ai 5mila €. Se puo' consolarti ho visto vendere anche a 2mila € dei tris con letto e comodini di fattura piu' semplice e in condizioni meno buone, tu invece hai anche la consolle e l'armadio :D

Re: Qual è lo stile e il valore di questa camera?

#6
"stile antico", in realta' un'imitazione, un' accozzaglia se il termine non e' soggetto a copyright, c'e' un po' di tutto, dalle colonnine rococo' alla (finta?) radica alla cassapanca chiattescomedioevale
con l'aggiunta di elementi rinascimentali che si possono trovare nei mobili toscani.
Le foto, pur chiare, non mi permettono di ingrandire i dettagli e quindi è difficile dirti valore ed età.
propenderei anch'io - come 13 febbraio- per un mobile in stile, non autentico nonostante gli inserti in radica.
Il primo "sintomo" è la laccatura.......
Probabilmente è un mobile con fodrine e di massiccio ha solamente qualche elemento di decorazione