La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Tomasella armadio denver

#1
Andando per mobilifici ho visto l'armadio battente Denver della Tomasella.
Mi sono fatta fare un preventivo da due rivenditori e, in un caso, mi è stata proposta un anta in materico madreperla, nell'altro, una in laccato legno madreperla, spiegandomi che questo tipo di anta non viene prodotta in materico, ma solo in laccato su legno, che sia opaco o poro aperto.
A questo punto sono entrata un po' di confusione, soprattutto per il preventivo del primo rivenditore, e ho pensato di contattare direttamente Tomasella.
Nel pomeriggio mi hanno risposto allegando la scheda tecnica dell'armadio....
Io però nn sono del campo e con la dicitura "foglio laccato" non capisco a cosa ci si riferisca... Si usa per indicare sia materico che legno? Significa un materiale specifico?
Help e grazie

Re: Tomasella armadio denver

#2
Guardando il sito l'anta denver viene proposta solo in laccato liscio o poro aperto, che si intende laccatura su legno, perciò mi sembra abbia ragione il secondo rivenditore.

Altri tipi di ante invece (ad esempio io ho acquistato uno scorrevole), vengono proposte con alternativa economica in laminato materico, cioè imitazione dell'effetto legno.

Tra le due finiture, quindi tra i sue preventivi, se cambia materiale dovrebbe esserci una bella differenza di prezzo.

Re: Tomasella armadio denver

#3
rossodicina ha scritto:Guardando il sito l'anta denver viene proposta solo in laccato liscio o poro aperto, che si intende laccatura su legno, perciò mi sembra abbia ragione il secondo rivenditore.

Altri tipi di ante invece (ad esempio io ho acquistato uno scorrevole), vengono proposte con alternativa economica in laminato materico, cioè imitazione dell'effetto legno.

Tra le due finiture, quindi tra i sue preventivi, se cambia materiale dovrebbe esserci una bella differenza di prezzo.
Infatti la differenza c'è, si parla di 3100 Vs 3800€... Ma la cosa che non mi torna è il fatto che mi abbia proposto una cosa che sembra non esistere...cioè anche sul sito Tomasella e sul catalogo mi ricordo la dicitura PABG, che sta per poro aperto bianco gesso, e non riporta invece PABGMT che starebbe per poro aperto materico

Re: Tomasella armadio denver

#6
Ma guarda la differenza di prezzo mi sembra un linea con i preventivi che avevo fatto pure io, ad attestare il fatto che si tratta di due materiali diversi.
Potrebbero aver aggiornato il listino proponendo la finitura più economica anche sulla denver, magari il secondo rivenditore, sito e scheda tecnica non sono aggiornati (pura ipotesi imho).

A sto punto secondo me chiedi al primo rivenditore se ti fa preventivo con versione anta poro aperto o laccato, così confronti il prezzo a parità di materiali.