La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Camera da letto Tomasella

#1
Ciao!
Avrei bisogno di un consiglio:
Abbiamo intenzione di acquistare il letto piuma, gruppo letto replay e armadio a 3 ante scorrevole tablet...
Ci siamo fatti fare due preventivi uno con tutto quanto in laccato opaco impiallacciato mentre l'altro in quel.materiale che va ora chiamato materico a poro aperto...
A conti fatti ci sono quasi 1600€ di differenza... siccome siamo ignoranti in materia... se optiamo per la.seconda proposta ci ritroviamo.con un prodotto che vale o.ce lo sconsigliate?
Spero di essere stata chiara
Grazie

Re: Camera da letto Tomasella

#2
La finitura materico è un laminato, quindi un pannellodi origine lignea (ma non legno nobile) rivestito con foglio del colore o finitura impregnato di colla. Ce ne sono di vari tipi, non e' legno, in ogni caso è uno dei materiali più usati ad esempio per le ante cucina.
Questo detto in parole misere... Se vuoi saperne di più usa funzione cerca, in particolare ti segnalo interventi di qsecofr.

Il materico di tommasella imita la finitura del legno laccato a poro aperto (ovvero con la vena del legno che si vede e si sente al tatto). Costa meno del legno laccato, ovviamente la resa estetica è diversa, il laminato ha i bordi incollati, paragonato al laccato di solito sembra più "plasticoso".

Però la sua funzione la fa bene comunque, d'altronde viene usato in cucina dove l'utilizzo è sicuramente più intenso, tanto meglio in camera!

Ho preso anch'io recentemente un tommasella scorrevole e ho scelto anta in materico bianco, per contenere il prezzo. :)

Se ti piace di più il laccato cmq la differenza di prezzo è giustificato.

Edit: esiste anche il laminato laccato, però se non ho capito male a voi hanno proposto impiallacciato.