La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Letto contenitore Samoa

#2
Io ne avevo una nella casa vecchia e lo trovavo molto comodo, ora dopo 3 anni con un letto fisso per la casa che finalmente abbiamo comprato ne abbiamo preso di nuovo uno con contenitore e alzata classica.
L'alzata "comoda", quella che per intenderci il letto torna parallelo alla struttura mi sembra poco robusta e utile solo nel rifare il letto..magari sbaglio.

Controindicazione che ci ha fornito il negoziante dei materassi: i materassi in lattice/memory foam patiscono perchè non c'è una corretta ventilazione quindi o si aerano/girano molto molto spesso o è meglio virare su altri tipi di materasso o di letto

Re: Letto contenitore Samoa

#3
Ciao Secondpwr!! Grazie per l'utilissima dritta sul materasso, non me ne aveva parlato nessuno!!!:)
Il letto contenitore che hai comprato tu e' uno della Samoa? Io so che per l'alzata in piano i pistoni devono essere almeno da 1200 Newton,ti parlo di informazioni che ho raccolto qua e la,non sono un'esperta del settore!

Re: Letto contenitore Samoa

#7
Strass ha scritto:Ciao NadiaDg,deve ancora arrivarmi! Il mio e' Quiet :)
Tu lo prendi in ecopelle o tessuto?
Non so ancora... dobbiamo cambiare il ns in rovere sbiancato perché ha delle macchie più scure che sembrano muffa... e vorremmo non avesse il contenitore...(non ci siamo trovati benissimo)...
sono molto indecisa... tessuto mi sembra delicato... tu hai visto i materiali? Come l'hai scelto?

Re: Letto contenitore Samoa

#8
In ecopelle, se dovessi prenderlo cosi' ti consiglio di prendere la categoria D che e' l'ecopelle migliore,piu' grossa e resistente.
Il tessuto l'abbiamo scartato perche' si accumula la polvere e per pulirlo bisogna sfoderarlo e lavarlo( operazione non proprio quotidiana!), con l'ecopelle ci passi tranquillamente una spugnetta bagnata quando vuoi! ;)
P.s L'ho comprato con i piedini piu' alti per poterci passare l'aspirapolvere sotto!

Re: Letto contenitore Samoa

#9
Strass ha scritto:In ecopelle, se dovessi prenderlo cosi' ti consiglio di prendere la categoria D che e' l'ecopelle migliore,piu' grossa e resistente.
Il tessuto l'abbiamo scartato perche' si accumula la polvere e per pulirlo bisogna sfoderarlo e lavarlo( operazione non proprio quotidiana!), con l'ecopelle ci passi tranquillamente una spugnetta bagnata quando vuoi! ;)
P.s L'ho comprato con i piedini piu' alti per poterci passare l'aspirapolvere sotto!
Grazie del Consiglio! Non sapevo dei diversi tipi di ecopelle...
Anch'io lo vorrei con i piedini e non più con il cassettone
Ora vedremo che prezzi ci farà...