La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

camera matrimoniale piccola

#1
dopo la cucina, datemi una mano per la camera matrimoniale molto piccola
.si accede con una porta a scrigno
presente una finestra che dà sulla corte e termosifone nell'angolo in basso a dx ,di fianco la finestra, e un colonna presente sulla parte sinistra dell'armadio, che crea un maledetto spigolo
le soluzioni sono poco, stessa disposizione attuale,alternativa, mettere letto dove si trova ora l'armadio , con un armadio a ponte,però in questo caso, dovendo lasciare un pò di spazio x il termosifone, ed essendo amradio a ponte lungo 320 cm,non potrei appoggiarmi sulla parete esterna, ossia dovrei avanzare letto e armadio ponte, in maniera da coprire lo spigolo...nn so se mi sono spiegato
Immagine
Immagine

Re: camera matrimoniale piccola

#2
Ciao, non sono un' esperta, dato che la camera si presta a pochi spostamenti secondo me dovresti sostituire l' armadio e metterne un altro,sempre chiaro, con 2 antoni (maxi ante)scorrevoli complanari.
Sicuramente i mq non aumentano :) ma hai comunque la sensazione di avere una camera piu' grande!! :)

Re: camera matrimoniale piccola

#3
Valuta se ha senso spostare il calorifero facendo la traccia nel muro non spendi una fortuna.
Io sono per la soluzione a ponte, due ante da 80/90 per i vestiti e cassettoni dove ora hai il letto.

Se puoi spostare la porta di 60 cm potresti mettere l'armadio al posto del letto o già di 30/40 con l'attuale disposizione ti permette delle cassettiere lunghe al posto dei comodini.

Valuta che con linee meno bombate e lineari di letto e armadio guadagni parecchio spazio.
Hai indicato 70 cm di spazio ma 370- 2mt di letto - 40 di cassettone resta 130....110 con i 60 d'armadio togli anche 10 cm di struttura letto e cmqe hai più di quanto indicato....

Per la colonna credo si possa mettere un pezzo d'armadio a profondità ridotta.