La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Letto FLOU, POLIFORM o BONALDO

#1
Salve, mi trovo alle prese con la scelta del letto, principalmente sono interessato a questi tre brand, Flou, Poliform e Bonaldo, pur essendo di qualita' mi chiedevo se utilizzano legno massello nella struttura "portante" del letto.

Flou e Poliform hanno fatto modelli molto interessanti nel 2016, Poltrona Frau lo esclusa perche' mi sembra un po' troppo costosa per me, e penso che pagherei anche il nome e non solo la qualita' del prodotto.

Ho un budget di 4000 euro che non vorrei sforare, vorrei un letto contenitore 170x200, rivestimento in ecopelle o pelle per la facilita' di pulizia, ma se i preventivi diventano troppo alti la scelta cadra' sul tessuto.

Sono un po' in difficolta' perche' leggo che Bolzan Letti ( media qualita' ) utilizza legno nella struttura portante, mentre Poliform mi sembra di capire che utilizzi materiali misti.

Qualcuno puo' aiutarmi?

Grazie a tutti

Re: Letto FLOU, POLIFORM o BONALDO

#2
come mai poni un quesito del genere?
Quali sono i motivi che spingono ad acquistare o escludere un modello perchè diventa fondamentale la struttura in legno massello?

Nulla di strano, per carità, ma rivolgersi all'industria per avere una cosa sartoriale.....
Da noi capita abbastanza frequentemente che un committente chieda gli arredi della camera da letto in cirmolo: è una specie legnosa caratteristica per i piccolissimi nodini ma, soprattutto- per l'inconfondibile profumo.
Entrare quindi in una camera sentendo l'odore del legno è una sensazione appagante.
Tutti gli elementi, quindi, sono realizzati su nostro disegno dal falegname che usa, qui sì!, solo legno massiccio o massello che dir si voglia.

Re: Letto FLOU, POLIFORM o BONALDO

#4
Non credo, in linea di massima, che ci siano grosse differenze in termini di qualità tra i marchi citati.
Non credo, a proposito delle reti di Flou, che si tratti di cose particolarmente buone. Conviene scegliere un letto privo di rete, di qualunque marca sia (purché abbastanza furbo da consentire il montaggio di reti altrui) e poi, appunto, scegliere rete e materasso di marche che fanno quello per mestiere (per le reti per esempio Dorsal, per i materassi per esempio Manifattura Falomo, o Dorelan, o altre marche primarie) ;-)
Sei incorreggibile. Sallo.