La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Intendevo una cabina in muratura. Io la farei entrando a destra, occupando la parete a destra della porta dovresti occupare uno spazio di circa 200 x 160 cm. In pratica un rettangolo al cui interno attrezzeresti i due lati da 200 cm. Di solito la profondità occupata da un'asta appendi/abiti è di circa 40/50 cm, quindi resterebbe libero un corridoio centrale di circa 60 cm.
Togliendo 160 cm di cabina ti resterebbero 400 - 160 = 240 cm per il letto che sarebbe posizionato nella parete della finestra. Purtroppo da quando mi è scaduto room arranger non posso più postare le piantine (non sono attrezzata con altri programmi che leggano room arranger così come è predisposto ora). Comunque provo a studiarla meglio e vedo di "raccontartela".

#32
Ho verificato, la soluzione migliore è sostanzialmente quella di Lorena. Io però metterei l'armadio ad angolo evitando l'angolo cabina che ti ruba troppo spazio. Così facendo ti entrerebbero sulla parete di destra 3 ante da 60 (esistono), proseguendo sull'altra parete 2 ante da 60. Ho verificato che potresti mettere il letto ad angolo (se ti piace ci entrerebbe). Comunque insisto esistono degli armadi con una profondità di 50 centimetri. A quel punto potresti mantenere la profondità di 60 sulla parete a destra della porta e proseguire sulla parete lunga davanti al letto con la profondità di 50 e a quel punto ti verrebbe un armadio grandissimo. Ciao