La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

stanza irregolare : come la sistemo ?

#1
La stanza di mia figlia ha il balcone. Lei è piccola e la cosa ci preoccupa. Finchè ha dormito nella nostra camera da letto tutto bene. Ora che diventa intraprendente cominciano i guai.
Poi abbiamo messo la lavatrice nel locale interno alla camera.

Ora vorremmo mettere la nostra camera da letto e trasferire la bimba nella nostra (cambio stanza) ma queste misure sono fonte di grandi problemi su come posizionare i mobili :(

Allego il link della piantina giusto per dare l'idea di come siamo messi. La porta di accesso alla stanza è reversibile (apre dx e sx)

C'è speranza di riuscre nell'impresa o meglio lasciar perdere ?

https://ibb.co/gZ5E2k
Zona climatica: E

我們喜歡我們的小房子

Re: stanza irregolare : come la sistemo ?

#3
gina ha scritto:Dicci le misure dei mobili che ci devi mettere
Ti ringrazio sinceramente per i consigli.

Ho l'armadio ad ante battenti della mia camera che si scompone in moduli da 90 (larghezza) x 60 (profondità).
Ogni anta è da 45 cm di larghezza.

- Una cabina armadio angolare da 124 x 124

- Il lettone matrimoniale classico da 165 x 205

- poi uno scrittoio uno scrittoio da 50 x 80

Ho pensato che proprio al limite, se non riesco a trovare una sistemazione, potrei adibire l'attuale lavanderia annessa alla camera a locale misto lavanderia/armadio con abiti a vista. Una di quelle cose tipo armadio senza involucro. :roll:
Zona climatica: E

我們喜歡我們的小房子

Re: stanza irregolare : come la sistemo ?

#4
Immagine



Mettiamo immediatamente visibile questa piantina per facilitarci :D .

Allora data la larghezza della stanza, 236 cm o metti il letto matrimoniale appoggiato alla parete (in fondo a sin), armadio lineare subito dopo e scrittoio (parete porta, per capirci)..oppure non saprei, perchè rimane veramente pochissimo spazio per il passaggio :| .
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: stanza irregolare : come la sistemo ?

#7
Sorry, non so perchè questa mattina ho letto 236 :oops: ..

Bhè 263 di larghezza non è tanto, però 58 cm non sono poi così pochi, quindi la soluzione postata da gina per me non è male.

Inizialmente avevo pensato anch'io a questa disposizione (ovvero numero 1 e 2), ma i 236 cm di larghezza :oops: :lol: .


Anche mettendo cancellino, il "problema" lavatrice rimane..vuoi per consentire un buon riposo alla bimba e non essere costretti a prendere i tempi per quando farla partire, vuoi per i prodotti chimici portata di bimba, insomma..posso immaginare.
Ultima modifica di BirBa23 il 14/06/17 12:48, modificato 1 volta in totale.
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: stanza irregolare : come la sistemo ?

#12
Grazie per i consigli. Ne avevamo bisogno.
Gina suggeriva di spostare la porta della lavanderia. Ottima idea ma la si può ampliare/spostare di 30 cm per via di una colonna portante. Quindi niente da fare.

mtpgpp ha scritto:Se non siete molto alti mettete solo la rete da 190 dipingendo la testata sul muro o soluzioni simili e guadagni 15 cm di passaggio....
Io ho fatto così ma con rete da 2 mt
Ho fatto leggere questo suggerimento a mia moglie. La penso anche io così.
rossodicina ha scritto:Non potete lasciare parte dell'armadio nella camera attuale?
Al momento abbiamo messo in pratica questo tuo suggerimento. Fintatochè la bimba è piccola non ci saranno problemi se mia moglie ha la sua cabina e 4 ante nella camera della piccola.
Poi quando sarà più grande potrà ritornare nella cameretta.
Zona climatica: E

我們喜歡我們的小房子