La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ikea Gressvik vs Hopplà Aria

#1
Ciao.
Eravamo orientati per risparmiare sul letto matrimoniale e avevamo praticamente già deciso per Ikea Gressvik, che, contando il trasporto, ci costerebbe 378 €. Poi in un negozio ci siamo imbattuti in Aria di Hopplà a 590 €, che poi in un sito ho trovato a 470 € spedizione inclusa. Il prezzo di base è dato dai vari rivenditori fra i 1000 € scarsi e i 1300. Basandoci su questi, per 90 € opteremmo per questa opzione. Ma qualcuno conosce la qualità di questa azienda e di questo modello? Il materiale del letto Ikea è truciolare e il rivestimento tessuto non tessuto di poliestere; per l'Aria il tessuto è microfibra o stoffa (quindi meglio), ma la struttura è data in agglomerato: sarebbe lo stesso che truciolare o è un'altra cosa?

Grazie per l'attenzione

Re: Ikea Gressvik vs Hopplà Aria

#2
Un agglomerato di solito nei mobili è un agglomerato di pezzetti di legno mescolati con qualcosa che li tiene insieme (collanti vari). I pezzetti di legno li puoi chiamare in modi diversi ma non credo che la differenza sia enorme.
Più di preoccuparti di questo, secondo me dovresti preoccuparti magari di quanto sono eventualmente tossici i collanti, da una parte; e dall'altra parte di come è fatta la rete, dato che sul letto ci dormi ;-)
Sei incorreggibile. Sallo.

Re: Ikea Gressvik vs Hopplà Aria

#5
Alla fine ho trovato in un negozio due letti in offerta e sono indeciso fra i due: Cleopatra della Dalmi e So Pop della Noctis (versione vecchia, senza il folding box. Quest'ultimo costa un po' di più. Cosa mi consigliate?