La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Letto alto

#1
Buongiorno, non so quanti utenti possano collegarsi il 12 agosto, ma io ci provo :wink: . Ho già fatto ricorso una volta con successo ai consigli del forum (per una poltrona letto piccola, ma con materasso non bassissimo, acquistata - GO SMALL Campeggi - e soddisfatta). Restando in tema letti, sto cercando un letto matrimoniale alto: per intenderci, non il materasso, che vorrei alto pure quello, ma quelli si trovano senza difficoltà. Proprio i piedini. Da una prima ricerca, ho visto che la tendenza è quella di preferire letti abbastanza bassi, ma avendo provato un letto alto in un hotel (e dovendo cambiare il letto), devo dire che mi (ci) è piaciuto molto. I quesiti sarebbero:

* esiste una marca (o più) che produce letti alti, o perlomeno più alti dello standard solito?
° se devo farlo fare su misura (ultima ratio, dati i costi che prevedo :cry: ), a chi dovrei rivolgermi (falegname, fabbro...)?

Non ho ancora fatto reali ricerche sul campo, e prima di lanciarmi mi chiedevo se qualcuno ha esperienza in materia...

Grazie per l'attenzione

Viridiana

Re: Letto alto

#5
petra18 ha scritto:il letto moheli di orizzonti italia ?
Grazie del suggerimento. Io in realtà cercavo una rete freestanding, che abbinerei poi a una testiera, o ad un letto compatibile. Comunque il letto suggerito non mi dispiace.

Re: Letto alto

#6
mtpgpp ha scritto:Reti alte le trovi senza problemi.
Potresti prendere queste ed accoppiarci una testata o un decoro
Ciao, torno sull'argomento, perchè hai descritto esattamente quello che vuoi fare, ma il 'queste' a me non risulta cliccabile... :|

Re: Letto alto

#7
Esperienza1061 ha scritto:
mtpgpp ha scritto:Reti alte le trovi senza problemi.
Potresti prendere queste ed accoppiarci una testata o un decoro
Ciao, torno sull'argomento, perchè hai descritto esattamente quello che vuoi fare, ma il 'queste' a me non risulta cliccabile... :|
Queste sta per queste reti non per clicca per vedere :D

Comunque vai da chi vende materassi e le ha di sicuro, le reti hanno i piedi avvitabili e i produttori hanno sempre più misure il prezzo se cambia cambia di nulla.