La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Camera matrimoniale a ponte

#1
Buongiorno,
vorremmo cambiare camera e saremmo orientati verso la camera a ponte sia per motivi di spazio sia perchè ci piace molto.
In questo mese abbiamo girato vari mobilifici e abbiamo appurato che ci piace lo stile classico o rustico.
detto questo delle camere che ci piacciono sono:
-Mondo convenienza camera matrimoniale a ponte (solo ponte) "Cecilia" bianca , tot.1300 euro (comprensivo di trasporto, montaggio e varie antine che non erano incluse).
-Metal market (per averla come piace a noi siamo sulle 2000 euro), se no moderna a 650 euro solo ponte.
-"Colombini" : ci piace molto il ponte del modello "Arcadia" bianco , tot 1600 ponte + un altra anta (in pratica diventa un armadio a due ante da una parte). probabilmente devo aggiungere qualche antina.(visto solo in catalogo).
-camera matrimoniale a ponte rondine "Scandola" (non ne ho idea di quanto costi perchè non mi hanno mai risposto, ma credo costi decisamente di più).
-linea 3 mobili "Natura" ponte (non ho idea di quanto costi perchè non mi hanno risposto, ma credo costi molto).
Il nostro budget è massimo quello del "Colombini".
La mia domanda è con quel prezzo posso avere di più con altre marche? o vado sicura con la Colombini.
Con quello stile c'è altro a quel prezzo?
Devo cambiare anche la struttura letto, ed eravamo orientati verso il letto contenitore (quello che si alsa in verticale) per motivi di spazio, a noi piacciono quelli rivestiti in tessuto con i cuscinononi dietro.. Ne ho visti belli a Metal market e quello più caro in sconto costava 450 euro ma per coincidere le date diventa un problema.
Ci sono anche i letti contenitori "Colombini", ma non so come sono .
Qualche consiglio?
grazie

Re: Camera matrimoniale a ponte

#2
ciao!!!
oddio, domande complesse quelle che riguardano i preventivi... è difficile quantificare il prezzo per me che non lavoro nel settore, ma i prezzi cambiano anche in base a qualità, personalizzazione, montaggio ecc ecc. Dipende da cosa intendi se si può avere di più allo stesso prezzo... di più pezzi? di più qualità?
Nei forum ho trovato riferimenti anche a Battistella nella stessa fascia di Colombini, non so se vuoi vedere il catalogo (online ci dovrebbe essere) così vedi se trovi qualcosa e magari provi a chiedere a un rivenditore così ti fai un' idea :)

Re: Camera matrimoniale a ponte

#3
Sicuramente Scandola ha un prezzo più alto rispetto a MC x esempio... Ma la differenza come diceva Erika sta nei materiali, spessori, qualità finiture.

Se hai un budget limitato starei su colombini, battistella, guarda anche giessegi (nella sezione armadi c'è un post recente per camera da letto a ponte, lo stile è moderno ma so che giessegi ha a catalogo pure una linea dal gusto più classico). Per abbassare i costi stai su finitura laminato piuttosto che laccato (in genere più costoso).

Curiosità per Scandola e l'altro marchio non ti ha risposto il rivenditore oppure hai fatto richiesta di preventivo via mail?

Il consiglio è di visionare i prodotti dal vivo, quindi andare da un paio di mobilifici multimarca, comunicare esigenze e budget, quindi ragionare insieme sul preventivo.

Re: Camera matrimoniale a ponte

#4
x quanto riguarda Scandola a chi ti sei rivolta? Conosco bene la ditta xché ci ho arredato tutto lo chalet in montagna e pur passando centinaia di persone l'anno nelle nostre camere i mobili sono perfetti
Ovvio che paragonate a mondo convenienza siamo su due pianeti diametralmente opposti
Ovvio che se il vostro budget è di 1.600€ come ho letto non ti avvicini neppure a Scandola

Re: Camera matrimoniale a ponte

#6
rossodicina ha scritto:Sicuramente Scandola ha un prezzo più alto rispetto a MC x esempio... Ma la differenza come diceva Erika sta nei materiali, spessori, qualità finiture.

Se hai un budget limitato starei su colombini, battistella, guarda anche giessegi (nella sezione armadi c'è un post recente per camera da letto a ponte, lo stile è moderno ma so che giessegi ha a catalogo pure una linea dal gusto più classico). Per abbassare i costi stai su finitura laminato piuttosto che laccato (in genere più costoso).

Curiosità per Scandola e l'altro marchio non ti ha risposto il rivenditore oppure hai fatto richiesta di preventivo via mail?

Il consiglio è di visionare i prodotti dal vivo, quindi andare da un paio di mobilifici multimarca, comunicare esigenze e budget, quindi ragionare insieme sul preventivo.
Probabilmente è il mio post :) Io ho fatto fare un preventivo con Giessegi per un armadio a ponte più angolo cabina e armadio lineare. Buono il prezzo e buono il materiale, mi sembra un buon compromesso.

Re: Camera matrimoniale a ponte

#7
enide ha scritto:grazie a tutti delle risposte.
Il venditore di Scandola poi mi ha risposto (erano chiusi per ferie) ma i prezzi sono totalmente fuori budget (oltre 4000 euro, senza montaggio). :cry:
Guarda Enide, il mio preventivo era sui 3200 con ben 8 mt di armadio, trasporto e montaggio, 2 mensole in vetro, 2 cassettiere e alcune mensole in più di quelle già in dotazione.