La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Aiuto progettazione - parere estetico

#20
Vi aggiorno dicendo che abbiamo pitturato le pareti, come da progetto, ed ha già cambiato struttura la camera! Mi piace molto, nonostante le misure siano ridotte.
Ora devo trovare qualcuno che monti i battiscopa.

Nel frattempo ho trovato 2 cassettiere su subito. Una bianca vicino a casa ed una olmo a Milano.
Ho guardato su subito perché color olmo è difficilissimo trovarla (...sotto gli €800).
In questo caso farei fare ad un artigiano le assi per lo scrittoio. Avrei preferito prendere quella scrivania originale, peccato per i colori

Se vi vengono altre idee sono tutta orecchi :mrgreen:

Re: Aiuto progettazione - parere estetico

#22
Ciao Silvia, la libreria nell'angolo non mi convince molto.. :roll: mi sembra messa per riempire, non colgo un valore aggiunto, funzionale o estetico. Secondo me già scrittoio e cassettiera riempiono e stanno bene!
57 cm sono OK per il passaggio, forse nel rifare il letto ti intralceranno un pochino, però ci stai :)

Io ci vedrei meglio delle lampade a parete o da comodino (oppure anche una e una), le due penzolanti non mi convincono tanto nell'insieme.

Re: Aiuto progettazione - parere estetico

#26
No, no. Non sono obbligatorie le librerie, dicevo per bellezza.
Uuu carini i cubi! Bellissimo anche il comò basso dell'ultima foto. Chi lo produce??
E mettere i moduli sopra il comò bombato? Quello che già ho

Altra cosa.. voi come fate coi vestiti che togliete per andare a dormire e rimettete la mattina seguente? A me da fastidissimo metterli sul comò o in bagno perché non hanno una collocazione. Come si può fare? Madre ha un servomuto (credo si chiami così) dove appende ordinatamente tutto, però io non ho abbastanza spazio. Avete qualche idea?

Re: Aiuto progettazione - parere estetico

#28
Io ho un appendiabiti da porta, di quelli che appoggi (IKEA i più economici, ma li vendono tante aziende on line)

Non ho mai avuto problemi di chiusura porte e nemmeno si sono rovinate (ho messo però i feltrino come quelli per i mobili o le sedie).

Li ho in camera, cameretta e bagno x accappatoi.

PS: belli i cubi, però valuterei una volta montato comò e il resto se riempire ancora o no.

Re: Aiuto progettazione - parere estetico

#29
bella idea i ganci alla porta, ma ho una scorrevole :(

provo ad aggiungerlo al progetto e vediamo... ho anche paura di riempirla troppo. Già sono andata contro tutti nel volerla colorare perché "troppo piccola" (tiè avevo ragione, è molto più bella ora 8) )

rosso, concordo, vediamo cosa aggiungere una volta arredata la stanza :D