La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

rivestimento letto flou

#1
Ho un letto flou con rivestimento invecchiato vorrei farlo in similpelle. 150eutor acquisto la similpelle ne servono 6 metri e poi 150al.tappezziere e torna nuovo. Me lo suggerite oppure prendo un twils o un permaflex oppure dorelanbad cosa mi sonaigliate si fare?

Re: rivestimento letto flou

#2
Se è invecchiato solo il rivestimento è sensato sostituirlo, se è invecchiata anche la rete (cosa assai presumibile) ed è necessario sostituire pure quella, magari val la pena di considerare il cambio del letto.
Io ho speso 1050 euro per sostituire il rivestimento (tessile) del mio letto Nathalie, sempre della Flou, ma me ne sono pentito, e di molto.
Sei incorreggibile. Sallo.

Re: rivestimento letto flou

#4
C'è una discussione molto simile proprio sul forum, nell'area materassi. Lo stato della rete non è semplicissimo da valutare, però se si tratta di doghe in legno si potrebbe verificare che siano ancora tutte ben convesse, che siano flessibili, che la barra centrale del telaio sia ben dritta e non piegata (magari usando una bolla), che gli innesti delle doghe nel telaio non abbiano strani scricchiolii o giochi laschi... Magari se leggi di là gli esperti danno spiegazioni più esaurienti.

Ps: scusami, mi sono accorto solo ora che la persona che ha postato la questione di là sei sempre tu 8)
Sei incorreggibile. Sallo.