La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cabina armadio o armadio su misura?

#1
Buonasera,
Sto ristrutturando casa e ho un dubbio. Non so se sarà più conveniente fare la cabina armadio al posto del ripostiglio (ho già lavanderia, dispensa per alimenti e cantina) o se mantenere il ripostiglio e far un armadio su misura in camera da letto. Ovviamente il ripostiglio è adiacente alla camera.

- Ripostiglio: potrei sfruttare a pieno due pareti adiacenti (247 x 180). Sull'altra parete lunga ci sarà la porta (al massimo quindi ci starebbe una scarpiera),mentre su quella corta c'è la finestra quindi posso mettere solo una cassettiera.
Sulla parete corta posso sfruttare l'altezza di 3 m, su quella lunga un Po'meno per pilastro.

- Camera da letto: parete 380 in larghezza, 300 in altezza.

Re: Cabina armadio o armadio su misura?

#2
Fatico a capire quando parli di altezza. Intendi lunghezza/profondità (cioè parli di una piantina)?
Per i costi direi che la cabina armadio già c'è, mentre l'armadio è da fare... e l'attrezzatura (ripiani, cassetti eccetera) penso possa avere un costo che dipende dalla quantità di roba che ci metti dentro (due cassettiere costano il doppio di una singola cassettiera, per dire).
Sei incorreggibile. Sallo.

Re: Cabina armadio o armadio su misura?

#4
elenafiumara89 ha scritto: Sulla parete corta posso sfruttare l'altezza di 3 m, su quella lunga un Po'meno per pilastro
Che c'azzecca la minore altezza con un pilastro? Sarà una trave?
Camera da letto: parete 380 in larghezza, 300 in altezza.
Che c'azzecca l'altezza? Si possono avere le misure della pianta (larghezza e lunghezza del locale, posizione di finestra e porta...)?
Sei incorreggibile. Sallo.