La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Come mettere tv sopra la porta (camera)

#1
Immagine
Immagine
Ciao a tutti,

queste sono le foto della mia camera. Premesso che ho sia l'antenna della tv sia la presa della corrente sopra la porta della mia camera, come si vede dalle foto, volevo chiedere consigli su come mettere la tv. Innanzitutto, avere la TV così in alto sopra la porta, da qualche problema particolare? Mi hanno detto che alcune TV si rovinano se vengono messe un po' troppo inclinate in avanti, ed essendo così in alto per avere comodità di visione un pochino inclinata verso il basso dovrebbe stare.

In alternativa potrei metterla alla sinistra della porta, ad un'altezza un po' più centrale, ma in questo caso che soluzione potrei adottare per far arrivare i cavi di antenna ed elettricità fino alle prese sopra la TV, in maniera visivamente decorosa?

Grazie mille a tutti del supporto

Re: Come mettere tv sopra la porta (camera)

#2
aihuttunen ha scritto: Premesso che ho sia l'antenna della tv sia la presa della corrente sopra la porta della mia camera, come si vede dalle foto, volevo chiedere consigli su come mettere la tv. Innanzitutto, avere la TV così in alto sopra la porta, da qualche problema particolare? Mi hanno detto che alcune TV si rovinano se vengono messe un po' troppo inclinate in avanti, ed essendo così in alto per avere comodità di visione un pochino inclinata verso il basso dovrebbe stare.
Domanda: ma chi ti ha predisposto la TV in quella posizione sa che sopra la porta non si dovrebbe mettere mai nulla per questioni di sicurezza?
per rispondere alla tua domanda: se vuoi proprio posizionarla li devi acquistare una TV che abbia un angolo di visione molto ampio così da poterla vedere da qualsiasi angolazione. per quanto riguarda il discorso dell'inclinazione problemi li potresti avere inclinando TV al plasma in quanto sono progettate per funzionare verticalmente e non oblique. Negli schermi LCD invece, come del resto gli schermi del cellulare, non hai problemi ad inclinarli.
aihuttunen ha scritto: In alternativa potrei metterla alla sinistra della porta, ad un'altezza un po' più centrale, ma in questo caso che soluzione potrei adottare per far arrivare i cavi di antenna ed elettricità fino alle prese sopra la TV, in maniera visivamente decorosa?
Sicuramente avere la TV sulla parete a sinistra della porta potrebbe essere la soluzione migliore. Purtroppo come soluzione i cavi sono a vista oppure devono essere allungati lungo la presa in basso.
Carlo B.
ARTIGIANO CASA TUA
NON EFFETTUIAMO PREVENTIVI E INTERVENTI PER GLI UTENTI DEL FORUM
Le nostre guide
Per approfondire la risposta data iscriviti al nostro nuovo FORUM
Premiate la nostra professionalità con 1 like

Re: Come mettere tv sopra la porta (camera)

#3
aihuttunen ha scritto:
Immagine
Immagine
Ciao a tutti,

queste sono le foto della mia camera. Premesso che ho sia l'antenna della tv sia la presa della corrente sopra la porta della mia camera, come si vede dalle foto, volevo chiedere consigli su come mettere la tv. Innanzitutto, avere la TV così in alto sopra la porta, da qualche problema particolare? Mi hanno detto che alcune TV si rovinano se vengono messe un po' troppo inclinate in avanti, ed essendo così in alto per avere comodità di visione un pochino inclinata verso il basso dovrebbe stare.

In alternativa potrei metterla alla sinistra della porta, ad un'altezza un po' più centrale, ma in questo caso che soluzione potrei adottare per far arrivare i cavi di antenna ed elettricità fino alle prese sopra la TV, in maniera visivamente decorosa?

Grazie mille a tutti del supporto
i cavi li puoi nascondere con un quadro/stampa su tela basso e largo, dovresti riuscire ad abbassare di un bel po' la tv.

ps occhio agli specchi quando si fanno le foto in mutande :D