La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Letto contenitore: pareri!

#2
Nessun problema direi. Semmai valutare bene la qualità della rete e la potenza dei pistoni che operano il sollevamento, per garantire un riposo adeguato (che non sembrerebbe ma è il primo scopo per cui si compra un letto) e una minima durata del meccanismo nel tempo.
In generale (e questo non riguarda te, ma proprio è un discorso generale) ho imparato a mie spese che partire dal letto (vuoi per ragioni estetiche, vuoi per ragioni contenitive) non è il modo migliore per approcciare la questione riposo: prima parti dal materasso, se puoi, poi trova la rete adatta a quel materasso e poi trova il letto (anche contenitore) capace di ospitare quella rete ;-)
Sei incorreggibile. Sallo.

Re: Letto contenitore: pareri!

#3
Fiord@liso ha scritto:Pareri? Esperienze??

Grazie!
Seguo anche io la discussione, in quanto sposata da poco, ho acquistato una camera da letto senza letto a contenitore e vorrei capire qual è il miglior letto da acquistare per ovviare a questo errore.
Lavoro presso Carillo (Carillo Biancheria - Via Provinciale Passanti - Vico Poesia, 16 80047 San Giuseppe Vesuviano (NA)) dove controllo la qualità dei prodotti acquistati.

Re: Letto contenitore: pareri!

#4
annalisa123 ha scritto:
Fiord@liso ha scritto:Pareri? Esperienze??

Grazie!
Seguo anche io la discussione, in quanto sposata da poco, ho acquistato una camera da letto senza letto a contenitore e vorrei capire qual è il miglior letto da acquistare per ovviare a questo errore.
Noi stavamo valutando il letto a contenitore, ma non avendolo mai avuto non sappiamo se possa creare problemi a livello di comodità ecc.

Re: Letto contenitore: pareri!

#5
Non capisco la questione. Comodità nel riporre la roba? Io neppure ho mai avuto un letto contenitore, ma credo che se hai altri tipi di mobili da contenimento (tipicamente armadi) è meglio.
Comodità per quanto riguarda il sonno? Allora ti inviterei a porre la domanda nella sezione materassi, dove ci sono esperti in grado di rispondere senz'altro a ragion veduta ;-)
Sei incorreggibile. Sallo.

Re: Letto contenitore: pareri!

#6
Riporto la mia esperienza con entrambi i tipi di letto (contenitore e non). Mai più contenitore!
Nel contenitore si accumula tantissima polvere, pulire sotto un letto aperto non è paragonabile.
Secondo, il materasso non respira!
Secondo me un letto contenitore è accettabile solo per vera necessità, quando proprio non c'è altro posto dove riporre la roba!

Re: Letto contenitore: pareri!

#7
Panda83 ha scritto:Riporto la mia esperienza con entrambi i tipi di letto (contenitore e non). Mai più contenitore!
Nel contenitore si accumula tantissima polvere, pulire sotto un letto aperto non è paragonabile.
Secondo, il materasso non respira!
Secondo me un letto contenitore è accettabile solo per vera necessità, quando proprio non c'è altro posto dove riporre la roba!
In effetti sono le stesse problematiche per cui non ho scelto alcun letto contenitore e ho preferito piuttosto lasciare un contenitore di plastica sotto al letto di mia madre dove ripone i documenti. Le gattine a volte ci si piazzano sopra e sembrano contente mentre con un letto contenitore avrei rischiato o di sollevarlo sbalzandole per aria oppure di dimenticarne qualcuna chiusa dentro :mrgreen:

Re: Letto contenitore: pareri!

#10
Buongiorno!
anche io avrei bisogno di qualche parere su letti contenitore.

Sto valutando un modello della Twils. Nello specifico il modello Max 28.
Esperienze con il modello specifico e/o con la casa?
Qualcuno ha idea di quanto possa costare di listino perchè mi hanno detto che me lo venderebbero a prezzo di saldo.

Grazie mille