La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Bagno in camera stretto.

#1
Salve,

dopo una rivisitazione dei muri interni del mio appartamento ho dedicato al bagno in camera la seguente metratura 180*250.

Chiedo consigli sulla disposizione dei sanitari, doccia e mobile facendo presente che potete decidere dove mettere la porta nel lato 180 verso la camera.

Attendo utili consigli, grazie

https://imgur.com/a/2Gb1i

Re: Bagno in camera stretto.

#2
ciao daniel, metto anche qua quello che ti avevo proposto, magari a qualcuno viene un'idea migliore

la porta a sx, entrando da dx trovi i sanitari (130 cm), poi la doccia 120*80, a fianco della doccia, di fonte alla porta, il lavabo largo 80-100
Immagine
alternativa la doccia 100*80 a dx della porta, poi i sanitari e il lavabo di fronte, sulla parte da 120 a lato della finestra, ma forse viene uno zigzag scomodo tra docia e lavabo
Immagine

Re: Bagno in camera stretto.

#7
daniel.peri ha scritto:Il termosifone non c'è, il riscaldamento è a pavimento.
La finestra sarà alta almeno 150 cm da terra.
butto li.
potresti fare una doccia "imperial size" :mrgreen: in fondo, lavandino a sx sotto la finestra, sanitari a dx

Re: Bagno in camera stretto.

#11
ho messo una porta da 70 in modo da lasciare 55 cm abbondanti per parte.
conta che normalmente un mobile lavabo fa 50 cm, bidet e wc sono comunque stondati e nel punto più estremo al max possono fare 55 cm (ma ce ne sono anche da 53 cm arrivando a quelli a profondità ridotta di circa 48 cm).
per un bagno in camera una porta da 70 cm secondo me può starci. ce l'ho anche io.
potendo farei una porta scorrevole così da essere poco di intralcio.

Re: Bagno in camera stretto.

#13
70 cm è una porta accettabile; ce l'ho nel bagnetto della casa attuale a manco ce ne ne accorge che è più piccola della altre.
il disegno che ti ha proposto bayeen è la stessa idea che avevo io (avrei invertito però sanitari e lavabo.
mi convince poco però il mobile bagno che arriva a toccare il box doccia.
il l'avrai fatto un po' più corto, lasciandoli staccati.
ma è solo una questione di gusti...