La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Non è possibile

#31
Hiaggy ha scritto:Nella fretta non ho letto tutti i post, ma se puoi mettere una scorrevole...

Immagine
No caro Hiaggy non è possibile! :cry:

purtroppo la porta scorrevole dovrà essere lì, dove l'ho indicata io... perchè guarda la piantina della mia casa...le pareti le ho fatte troppo unite, ma non mi è possibile adesso fare la piantina precisa, cmq la porta scorrevole si dovrebbe poter fare...

Immagine


Ciao grazie...
ti mando un mp!
Cri

Re: Ok

#32
anabellita ha scritto:
intendevo la prim.. ma la prima di prima. Adesso, con il nuovo sondaggio, la terza. Perchè le altre due hanno tutti e due l'armadio davanti, a meno che non ci metti quallcosa (la comè) fra amradio e letto, in modo da appoggiarci forse la TV. Con la terza, puoi alzarte guardando un bel quadro, vedendo spazio, ecc...

e poi, lo sò che l'armadio si vede dal letto, ma un conto è vederlo ed un altro è averlo propio di fronte!
ok infatti, ecco perchè non ci capivamo :wink: ,
nel sondaggio è stata sempre la terza, forse avevi visto il post con solo l'immagine quando parlavo con Steve...

quindi a te piace questa
]
Immagine

giusto?

Vediamo un pò...
che ne pensano gli altri???
Grazie
Cri

#33
Terza Soluzione, con uno specchio da 180cm su fianco dell'armadio, in modo da specchiarmi quando entro in camera; non che sia una neccessità certo, è un modo per "camuffare" il pesante fianco dell'armadio appena dentro stanza... w il feng shuei :D
Letto appena entrato in camera sulla sinistra che guarda la finestra, se ci sono vicini indiscreti risolviamo con un bel tendaggio magari doppio, con una velatura bianca verso la finestra e una tenda con colore più deciso simil color pareti verso l'interno della stanza.
Settimali sulla restante parete o a piacimento comò con sopra magari un piccolo Lcd per la gioia di noi maschietti :mrgreen:

eh sì

#34
Hiaggy ha scritto:Terza Soluzione, con uno specchio da 180cm su fianco dell'armadio, in modo da specchiarmi quando entro in camera; non che sia una neccessità certo, è un modo per "camuffare" il pesante fianco dell'armadio appena dentro stanza... w il feng shuei :D
Letto appena entrato in camera sulla sinistra che guarda la finestra, se ci sono vicini indiscreti risolviamo con un bel tendaggio magari doppio, con una velatura bianca verso la finestra e una tenda con colore più deciso simil color pareti verso l'interno della stanza.
Settimali sulla restante parete o a piacimento comò con sopra magari un piccolo Lcd per la gioia di noi maschietti :mrgreen:
appunto è la soluzione contro il feng shuei :wink: perchè il letto è messo sulla linea ovest-est vero? E anche davanti alla finestra...
guardate questa pagina http://www.condominioitalia.it/numero6/feng_shui.asp

Cmq...tu dici me ne frego???
Hiaggy ma tu sei rivenditore???
ciao grazie
Cri

#35
La terza soluzione mi sembra la più armoniosa, quella che più rispetta le simmetrie del'ambiente. Io, nel tuo sondaggio, voto 3 :wink:
...Posso scrivere i versi più tristi questa notte.
Io l'amai , e a volte anche lui mi amò ...

Re: No...

#36
crirusso78 ha scritto:
people ha scritto:la seconda soluzione..rende la camera piu' spaziosa...
anche se chi e' superstizioso non mette il letto con i piedi di fronte alla porta.....
perche' si dice che cosi' escono i morti :cry: :wink:
la superstizione non si riferisce a questa configurazione, ma a quella che si avrebbe mettendo il letto con la testata (se non si avesse la finestra) nella parete con la finestra, quindi i piedi dritti verso la porta.

quindi ti piace la prima non la seconda???

la prima
Immagine




nella prima si ha più spazio, se si pensa al comò...

mi piace la prima..ma come ti ho gia' detto in passato rinunciando all'armadio ad angolo.. :wink:

Re: No...

#37
people ha scritto:
mi piace la prima..ma come ti ho gia' detto in passato rinunciando all'armadio ad angolo.. :wink:
cioè? che vuoi dire???
Nella prima non c'è l'armadio ad angolo?

Le misure sono queste!

#38
Ciao a tutti,

purtroppo riprendendo le misure esattamente...
deve essere questa la disposizione nella stanza...
Immagine


l'armadio è 285 x 64 x 247
non vedo altre soluzioni, ahimè, non appena si aprirà la porta scorrevole si vedrà la spalla dell'armadio, si poteva fare invertendo armadio-letto, ma avere la testa non appena si apre la porta???

:cry: pazienza...
Hiaggy proponeva lo specchio nel fianco dell'armadio???

Bho non so...
qualcuno di voi vede altri rimedi per un pò camuffare il fianco dell'armadio anche se non credo ci siano... :(

Grazie
Ciao a tutti
Cri

Re: Uguale uguale...

#39
crirusso78 ha scritto:
Anna73 ha scritto:Io ho la prima disposizione e mi trovo bene. Mi piace anche la terza suggerita da Steve.
Quella di Steve non è male, ma per discorso delle varie leggende nord-sud e est-ovest non so,

quindi tu hai la prima disposizione?
quando apri la porta quindi vedi i comodini, il letto ect, com'è la visuale della stanza???

Grazie
Cri
QULLA DELLA TESTA A NORD L'HO SENTITA...MA NON è SUPERSTIZIONE DICONO SOLO SI DORMI MEGLIO...
DA ME LA TESTATA DEL LETTO SARà AD OVRST COME ADESSO A CASA MIA E TI ASSICURA CHE SE SONO STANCA DORMO BENISSIMO!!!
IO TI CONSIGLIO LA PRIMA SOLUZIONE

Re: Uguale uguale...

#40

QULLA DELLA TESTA A NORD L'HO SENTITA...MA NON è SUPERSTIZIONE DICONO SOLO SI DORMI MEGLIO...
DA ME LA TESTATA DEL LETTO SARà AD OVRST COME ADESSO A CASA MIA E TI ASSICURA CHE SE SONO STANCA DORMO BENISSIMO!!!
IO TI CONSIGLIO LA PRIMA SOLUZIONE
Al mio fidanzato la prima soluzione non piace, dice che avere la testa dal lato della porta...

quindi tocca questa
Immagine


l'armadio è 285 x 64 x 247
non vedo altre soluzioni, ahimè, non appena si aprirà la porta scorrevole si vedrà la spalla dell'armadio...

#41
Ciao Cri anke io opterò per questa soluzione, in questo modo non si ha il letto "davanti" la porta ke ostacola il passaggio e se si vedrà la spalla dell'armadio pazienza! non si può mica avere tutto! :D
Clò

Eh siì

#42
clover82 ha scritto:Ciao Cri anke io opterò per questa soluzione, in questo modo non si ha il letto "davanti" la porta ke ostacola il passaggio e se si vedrà la spalla dell'armadio pazienza! non si può mica avere tutto! :D
Sì cara Clò,

pazienza si vedrà il fianco dell'armadio, la stanza sarebbe stata perfetta con le misure all'inverso, ma è così e quindi mi devo rassegnare...:(

ho chiesto se facevano armadi su misura ma costano molto di più e altre soluzioni componibili si distaccano un pò dallo stile della camera...

l'unica cosa è che al contrario di quello che hai scritto tu l'altro giorno io devo necessariamente mettere la porta scorrevole, perchè con la porta battente rimane una lunghezza pari a 275 e l'armadio che mi piace è di 285, e credo quindi che tu sei più fortunata perchè in questa situazione la porta a battente maschera un pò l'armadio...

mentre almeno nel mio caso la porta scorrevole si aprirà da destra verso sinistra e quindi sarà l'armadio la prima cosa che si vedrà...

ma a te che camera ti piace e che lunghezza ha il tuo armadio?

Ciao
Cri

#43
Ancora non abbiamo deciso, stiamo girando....
quindi per le misure non so dirti, le dovrò adattare.
Per lo stile credo sceglieremo il moderno...wenge , con l'armadio laccato bianco, ma ti ripeto ancora è tutto da decidere :?
Tu invece?
Clò

Io sono classica

#44
clover82 ha scritto:Ancora non abbiamo deciso, stiamo girando....
quindi per le misure non so dirti, le dovrò adattare.
Per lo stile credo sceglieremo il moderno...wenge , con l'armadio laccato bianco, ma ti ripeto ancora è tutto da decidere :?
Tu invece?
Io ho i gusti classici, mi piace la collezione Gemme di Le Fablier, il rivenditore mi aveva coonsigliato di spezzare scegliendo un armadio di una altra casa, ma a me spezzare lo stile dei comodini, comò, e letto con un armadio che secondo me non c'entra nulla non mi va...

preferisco vedere il fianco dell'armadio...
cmq Clo tu dal lato della porta che lunghezza hai quando apri la porta...devi vedere quello quando scegli l'armadio...ma forse nel moderno c'è più possibilità di comporre...non so

#45
Ancora le misure non le ho prese con precisione...visto che alla fine della parete dove andrà l'armadio dovrò mettere il termosifone :? ke mi leverà altri cm! quindi aspetto di montare porte e termosifone e poi comincerò a girare per i mobili.
Clò