La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consigli per camera troppo grande

#1
Buonasera a tutti,
la mia camera da letto è veramente troppo grande: vi allego la planimetria con indicati armadio e letto nella parte sinistra, mentre mi servirebbero idee per organizzare la zona a destra, magari come angolo studio, considerando che per il momento non ho intenzione di separare i due spazi.
Grazie mille

Immagine

Re: Consigli per camera troppo grande

#2
Ciao!!!
Cavolo, te la invidio di brutto quella camera :)
Io capovolgerei letto e armadio, sempre se ti piace, e considererei un letto con un'estensione di elementi / comodino / comò che riempia la parete, anche sotto la finestra, tipo questo ma ovviamente di tuo gradimento:
Immagine
Oppure tieni la tua disposizione e sull'angolo della finestra vai di poltrona da camera.
Potresti inserire una libreria leggera sulla parete da 4 metri, mentre sull'angolo 2mt x 3mt metterei scrivania, la foto riduce lo spazio ma è una stanza davvero enorme.

La cabina armadio l'hai scartata come possibilità?

Re: Consigli per camera troppo grande

#4
io dividerei la stanza in 2 tramite una sottile parete a centro stanza in cartongesso a cui appoggi l'armadio

da un lato il letto, dall'altro un pouf
da un lato ci dormi, dall'altro ti vesti (e/o ci lavori ricavandoti un angolo studio)

molto comodo soprattutto se siete in 2 e avete orari diversi
molto figo se trovi anche la giusta carta da parati da applicare dal lato del letto


io a casa mia avevo lo stesso dilemma e ho fatto così