La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Lema vs Falegnameria 1946 vs La Falegnami

#1
Ci siamo interessati a queste camere da letto (Lema, Falegnameria 1946, La Falegnami, Fazzini); che voi sappiate come si posizionano nell'ordine per qualità? Ci piace il letto Theo di Lema mentre ci piace meno il fatto che l'armadio sia in truciolare e non in multistrato per quanto molto solido così come interessante il design, molto minimal e moderno mentre più classicheggiante ma molto particolare Falegnameria 1946, decisamente classicheggiante La Falegnami e Fazzini.

Grazie per le info

Re: Lema vs Falegnameria 1946 vs La Falegnami

#2
Falegnameria 1946 e La Falegnami sono la stessa ditta, si differenziano per il design, classico per Falegnameria 1946 e più moderno per La Falegnami. Ieri mi hanno montato l'armadio La Falegnami, veramente di qualità. Si vede dalle parti prima di assemblarlo. L'armadio è tutto in tamburato e vantano l'uso di vernici all'acqua non tossiche. Le finiture sono accurate. Un prodotto decisamente di fascia alta.
Lema è un produttore di design, ad impressione la qualità generale mi è sembrata leggermente più bassa, proprio per l'uso di materiali meno nobili, tuttavia fanno molta più ricerca sul design e sono molto più moderni.
Tieni presente che aziende di questo calibro, anche se usano truciolari o MDF usano prodotti di qualità, non è lo stesso truciolare del mercatone, per cui in fin dei conti la scelta dovresti farla su ciò che ti piace di più, perché hai preso in considerazione comunque marchi di fascia medio-alta.
Per quel che ricordo dalle mie ricerche, Lema dovrebbe posizionarmi, col prezzo, leggermente sotto La Falegnami, che dalla sua ha una possibilità di personalizzazione quasi sartoriale.

Potresti prendere in considerazione anche Caccaro, che dovrebbe costare meno di La Falegnami, ma posizionarsi allo stesso piano di qualità di Lema (e forse costare anche un po di meno).